Larga e liberatoria vittoria, quella arrivata sul campo di Borgo San Sergio per i ragazzi guidati da Michele Braini. Tre punti importanti perché arrivati in un momento difficile, con risultati che faticavano ad arrivare e tranquillità quasi raggiunta ma ancora da conquistare. Liberatoria perché larghissima, ottenuta con una prestazione determinata e convincente in cui i lupetti, finalmente, si sbloccano definitivamente in attacco dove diventano debordanti.
Grande partenza dei biancorossi, decisi a chiudere il discorso prima possibile. La sblocca Gabriele Perfetto, poi arrivano due goal da bomber di razza di Ruzzier, e la partita può dirsi ormai in cassaforte, anche perché il Santamaria non sembra riuscire a reagire in modo convincente. Lupetti che, però, non abbassano la guardia, ed anzi continuano a spingere. Gli altri tre goal arrivano con Cappai, Davanzo e nuovamente con Gibro Perfetto.
Con questa vittoria il Trieste Calcio ora è irraggiungibile per il Sant’Andrea, che al massimo potrebbe concludere il campionato a pari punti ma sfavorito dagli scontri diretti. Lupetti che, però, vogliono onorare il campionato, a cominciare dal derby di domenica prossima contro il Costalunga.