Altri tre goal per i ragazzi di Denis Daris, che vengono a capo di un Primorje che soprattutto nel primo tempo mette in difficoltà i biancorossi cogliendo anche una traversa al 37′. La grande occasione per gli ospiti scuote l’Academy, che pochi minuti dopo, al 43′, passa su rigore trasformato dal solito David Paliaga, sul quale era stato commesso il fallo.
Il secondo tempo scorre via senza particolari sussulti, poi un improvviso e fulmineo contropiede al 70′ permette a Christian Spasaro di siglare la rete del raddoppio chiudendo di fatto la contesa. C’è anche il tempo per il tris, calato in pieno recupero da Federico Fuligno.
I tre punti portano l’Academy in solitaria al secondo posto in classifica a 13 punti in 5 partite, cinque in meno della capolista Romana che però non ha ancora riposato a differenza dei biancorossi. Romana che è la prossima avversaria in quello che si preannuncia come il big match della settima giornata. Partita delicata su un campo difficilissimo contro un avversario ancora a punteggio pieno, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per andare a Monfalcone senza particolari timori reverenziali.