triestecalcioacademy

Tre punti d’oro in trasferta per la Prima Squadra

Trivignano-TVA 1-2 (Bonetti (T) 32′, Ferro (TVA) 64′, Hoti (TVA) 78′)

Nella partita “win or go home” sul difficile campo di Trivignano, contro una squadra posizionata in classifica appena sopra l’Academy appena fuori dalla zona retrocessione, i lupetti colgono meritatamente una fondamentale vittoria al termine di una partita nella quale sfoderano una prestazione gagliarda.

La prima fase di partita vede le due squadre comprensibilmente prudenti, più attente ad evitare errori che potrebbero rivelarsi letali che a cercare di essere propositive in fase di costruzione e conclusione. E’ l’Academy, comunque, a provarci maggiormente: un cross di Carlevaris viene raccolto di testa da Hoti, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Poco dopo, nuova grande occasione per Schiavone, che solo davanti al portiere si vede deviare il tiro. Gli ospiti tentano di concludere prevalentemente di rimessa, ma nel momento migliore della loro gara una disattenzione difensiva permette al Trivignano di passare inaspettatamente in vantaggio.

Nella ripresa l’Academy reagisce alla grande grazie anche agli ingressi di Perossa e Ciliberti e successivamente Germani. Ospiti tutti votati all’attacco alla ricerca almeno del pareggio, che arriva su azione di calcio d’angolo battuto da Carlevaris e raccolto di testa da Seba Ferro: 1-1. Ma l’Academy non si accontenta e continua a premere: passano 15 minuti ed arriva il vantaggio grazie ad una grande azione personale di Hoti, che si libera in area e batte il portiere. Da quel momento la partita si trasforma in un’autentica battaglia, ma gli ospiti tengono e portano a casa tre punti che valgono oro in chiave salvezza. Ora il calendario non dà di certo una mano alla squadra di Matteo Tropea, che dovrà affrontare le ultime due partite (in casa contro la Virtus Corno quarta in classifica ed in trasferta a Cervignano in un autentico spareggio), indipendentemente dal nome dell’avversaria, come se fossero due autentiche finali. La salvezza è una missione in salita, ma ancora ampiamente realizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *