TVA-Sangiorgina 3-4 (Gandusio (T), Autogol (S), Perossa (T), Rassatti (S), Goio (T), Rassatti (S), Goli (S))
La squadra guidata da Matteo Delbello cade in casa contro la Sangiorgina al termine di un match rocambolesco caratterizzato da ben 7 goal. Partita bella e combattuta, con ottime prestazioni dal punto di vista tecnico da parte di entrambe le contendenti, nella quale però l’Academy non è capace di capitalizzare il vantaggio ottenuto per ben tre volte nel corso dell’incontro.
Primo goal dei biancorossi siglato da Candusio su una ripartenza ben orchestrata, 1-0 però vanificato nel primo tempo da uno sfortunato autogol che rimette la contesa in parità, risultato con il quale si va negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia bene con il goal di Perossa da calcio d’angolo. Il 2-2 arriva per un errore dei lupetti al limite dell’area, che permette a Rassatti di impossessarsi del pallone e scagliarlo in fondo alla rete con un bel tiro ad incrocio nell’angolo opposto. Non basta: il risultato viene nuovamente rimesso in piedi dall’Academy grazie al goal di Goio di nuovo su azione di calcio d’angolo quando manca meno di metà ripresa. I padroni di casa colpiscono anche una traversa ed un palo interno, ma non riescono a mettere al sicuro la partita. Arriva, invece, il 3-3 su rigore. Academy che rimane in 10 per l’espulsione di Mangia ed infine subisce la beffa finale, con il 3-4 che scatena l’entusiasmo del rumoroso quanto relativamente corretto gruppo di accompagnatori della squadra ospite.
Il San Luigi approfitta ampiamente della battuta d’arresto e si riavvicina a 4 punti con una partita in meno, campionato dunque completamente riaperto. I lupetti sono ora attesi sabato prossimo da un’altra prova molto impegnativa sul campo dell’Ancona Lumignacco, terza forza in classifica.