triestecalcioacademy

Si delinea il volto della Prima Squadra dell’Academy

Conclusa la fase societaria, che ha portato ad unirsi a #borgonation la Triestina Victory, per l’Academy è nuovamente tempo di tornare a pensare all’aspetto strettamente sportivo. In particolare, quello della squadra che nella prossima stagione affronterà il campionato di Prima Categoria. E’ nutrito il gruppo di veterani del Trieste Calcio che ha deciso di raccogliere la sfida lanciata dal Presidente de Bosichi e dal DS Andrea Orlini e ripartire dalla categoria inferiore per tentare da subito la risalita: su di loro torneremo molto presto. Definita anche la conduzione tecnica, che vedrà in panchina mister Roberto Biloslavo, reduce dall’esperienza al Domio in Prima Categoria. Al suo fianco ci sarà Piro Valentin, lo scorso anno alla Triestina Victory. Il nuovo preparatore dei portieri sarà Andrea Belladonna, che si unirà al confermato Roberto Benvenuti.

Registrati anche i primi due nuovi arrivi (se non vogliamo considerare il trasferimento Trieste Calcio-Academy un vero e proprio “nuovo arrivo” a Borgo San Sergio): dall’Opicina, che ha conteso fino alle ultime giornate proprio all’Academy il posto d’onore in Seconda Categoria, si uniscono al progetto il bomber Matteo Cigliani, attaccante classe ’91, e l’esperto centrocampista classe ’95 Marouane Tawgui.

Con le prime mosse di mercato la Società non vuole certo nascondere le sue rinnovate ambizioni. E’ per questo che l’allestimento della rosa non si conclude con questi arrivi: altre novità sono attese molto presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *