triestecalcioacademy

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Prima Squadra

TVA-Pro Cervignano 1-4 (Cannavò (T), Tegon (P), Autiero r. (P), Rover (P), Gabrieli (P))

Non porta bene a mister Michele Campo l’esordio in casa a Borgo San Sergio. Arriva infatti una brutta sconfitta, la seconda consecutiva fra le mura amiche, per la Prima Squadra contro la Pro Cervignano, che nonostante un inizio di partita discreto da parte dei biancorossi, alla fine torna in Friuli con tre punti frutto del poker rifilato all’Academy.

E dire che i ragazzi di Campo erano anche passati in vantaggio grazie al gran goal di Cannavò, bravo a girare di testa in porta l’assist di Loperfido mettendo il pallone nell’angolo opposto. Pochi minuti dopo lo stesso Cannavò fallisce il raddoppio in contropiede: il suo tiro a colpo sicuro finisce sulla traversa. Sul finire del primo tempo arriva il pareggio ospite, alla prima vera occasione con un gran goal di Tegon che mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi in parità, ma nella ripresa a rientrare in campo è solo la Pro Cervignano: l’1-2 arriva su calcio di rigore per un atterramento in area, penalty trasformato da Autiero. La partita diventa tesa e nervosa, viene espulso Loperfido e questo mette la partita su binari segnati. Il terzo goal ospite arriva su calcio di punizione dal limite calciato da Rover (probabile la deviazione della barriera). Per l’Academy piove sul bagnato: la seconda ammonizione manda negli spogliatoi anche Costa, e sotto di due goal e di due giocatori la sconfitta per la squadra di casa è pressoché certa. Arriva anche il quarto goal ospite in contropiede segnato da Gabrieli, rete che non cambia la sostanza ma punisce oltre modo una squadra che nella seconda metà di partita pare letteralmente sparita dal campo.

Domenica da dimenticare per l’Academy, che però si deve riprendere quanto prima perchè domenica prossima è in programma una trasferta da non fallire per nessun motivo sul campo dell’ultima in classifica Ancona Lumignacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *