triestecalcioacademy

Sanguinosa sconfitta per la Prima Squadra

TVA-Ronchi 1-2 (14′ st Trevisan (R), 15′ st Loperfido (r, T), 40′ st Feresin (R))

Al termine di una partita tesa e nervosa, con ammonizioni ed espulsioni in abbondanza, a prevalere è la maggior determinazione ed il maggior cinismo sotto porta del Ronchi, che conquista tre punti fondamentali per le sue speranze di salvezza, trascinando in acque pericolose la TVA.

Primo tempo equilibrato senza emozioni particolari, eccettuato un palo colpito dal Ronchi, la contesa si accende nella ripresa: al 14′ gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva dell’Academy e mettono Trevisan nelle condizioni di tirare a botta sicura. Lo svantaggio scuote gli uomini di Campo, che raggiungono il pareggio un minuto dopo sfruttando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, trasformato da Loperfido. E’ il momento migliore dell’Academy, che alza decisamente il baricentro dell’azione e si rende più volte pericolosa, soffrendo però i rapidi contropiede del Ronchi. A cinque minuti dalla fine, nel momento migliore dei padroni di casa, arriva la doccia fredda, ancora una volta causata da un pasticcio difensivo: Feresin si trova solo davanti al portiere ed incrocia il tiro da pochi passi trovando il punto della vittoria. I tentativi di Hoti, Cannavò e Pizzul arrivano troppo tardi e si dimostrano, comunque, imprecisi. Partita sporca e dura, con l’arbitro che sventola il rosso dapprima al mister del Ronchi, poi a mister Campo ed in fine ad Hoti. Domenica prossima difficilissima trasferta sul campo di Cervignano.

Unica nota fortemente positiva, l’esordio in porta dal primo minuto del 2008 Max Jagust, incolpevole in occasione dei due goal, ed autore per il resto di un’ottima prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *