triestecalcioacademy

Risultati ed immagini del settore giovanile TVA nel weekend 22-23 marzo

Gli Juniores escono sconfitti 2-1 a Borgo San Sergio dal derby con la capolista San Luigi (goal di Coslovich). Lupetti a metà classifica, prossimo match in trasferta sul campo dell’Ancona Lumignacco

Gli Under 17 Elite non falliscono l’appuntamento con i tre punti in casa con il Matignacco e tengono accese le speranze di riaggancio in vetta al Cjarlins, nuovamente vittorioso. I Lupetti si impongono nettamente per 4-0 con due goal per tempo (reti di Sambaldi, Muzzicato ). Primo tempo a ritmi non particolarmente vorticosi, concluso comunque sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo la pressione aumenta ed arrivano altre due marcature grazie a due grandi conclusioni del subentrato Zeno Rutter. L’Academy non corre alcun rischio e controlla agevolmente il risultato, portando a casa il poker senza subire reti. Mercoledì prossimo è in programma il recupero della partita con l’Udine United, mentre domenica prossima nuova trasferta sul campo del Donatello per la terzultima giornata di campionato.

Gli Under 16 vincono 0-2 sul campo del San Luigi (goal di Cozzella e Del Puppo) e consolidano il primato portando a ben 9 i punti di vantaggio proprio nei confronti dei biancoverdi di via Felluga e dunque ottenendo la matematica certezza del primo posto al termine del campionato ad una partita dal termine, quella che dovranno giocare domenica prossima in casa contro l’Isontino Calcio.

Gli Under 15 Elite cadono in casa della Sanvitese ed interrompono, così, la striscia positiva. Il campo appesantito dalla pioggia agevola i padroni di casa abituati al campo in erba naturale e che fanno della scivolata un’arma molto efficace. I lupetti, non brillanti come le ultime uscite, giocano comunque una buona gara sviluppando il gioco con qualità e creando diverse occasioni da gol tuttavia pagano oltremodo alcuni errori individuali difensivi, la scarsa lucidità sottoporta ed anche un po di sfortuna considerati i due legni colpiti, uno per tempo. Vince la Sanvitese per 2-0, entrambe le reti nel secondo tempo.

Le ragazze Under 15 Femminile vincono 3-1 con il Meolo, continuando la partita assieme alle avversarie nel terzo tempo.

Gli Under 14 incappano in un 1-1 con l’UFM (goal di Saccomani) al termine di una partita non particolarmente brillante. Lupetti ancora secondi all’inseguimento del Sant’Andrea, ormai irraggiungibile ad una giornata dal termine. Domenica prossima ultima di campionato sul campo dell’Opicina.

Gli Esordienti Under 13 erano impegnati sabato e domenica nel Torneo Regionale di Calcio a 5 in palestra a Grado con Fiume Veneto Bannia, Chiarbola Ponziana, Muggia e Zarja. Il loro cammino si chiude con un po’ di sfortuna in semifinale, dove, pareggiando con il Chiarbola Ponziana, pagano una prima giornata non brillantissima e vengono eliminati. E’ comunque una bella esperienza per i ragazzi dei mister Freni e Porcorato.

I Pulcini Misti C erano impegnati in trasferta sul campo dell’ASD San Giusto

I Pulcini Misti erano impegnati nel torneo Grassroots con San Luigi, Altura e Sant’Ignazio

I Primi Calci erano impegnati in settimana nei recuperi con San Luigi e Triestina, per concludere sette giorni impegnativi contro l’Opicina B

La giornata di Calcio Inclusivo è stata diversa, il sole non si è visto sabato mattina ed i partecipanti hanno comunque avuto la possibilità di solcare il parquet della palestra della Scuola Visintini, dove non sono mancati la solita energia ed il magico divertimento.
Anche se il campo era diverso, l’entusiasmo e l’allegria dei ragazzi e delle ragazze sono stati gli stessi di sempre. Ogni momento insieme ci ricorda quanto lo sport sia un potente strumento di unione e crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *