Dopo due sconfitte consecutive in campionato, inframezzate da quella in Coppa Regione, i ragazzi di Biloslavo tornano alla vittoria, e lo fanno in modo piuttosto netto e convincente contro un Mladost più coriaceo di quanto dica il risultato finale. Al quarto d’ora l’Academy trova il vantaggio che sembra spianare la strada verso la vittoria, ma gli ospiti reagiscono subito e sfiorano il pareggio a più riprese. L’Academy, con un po’ di fortuna, tiene botta, ed ha il merito di rivelarsi cinica nelle occasioni che ha a disposizione nella ripresa, praticamente tutte sfruttate.
Vincono anche le due battistrada, che dunque mantengono inalterato il vantaggio in classifica: guida il Fiumicello a 28 punti, seguito dall’Azzurra a 26. Lupetti terzi a 24.
Fitta la cronaca della partita:
14′: Academy subito in vantaggio: Cannavò si libera sulla destra, centra un preciso cross che Gileno raccoglie di testa battendo il portiere avversario. 1-0
21′: Una bella combinazione Vendola-Ruzzier-Marincich libera quest’ultimo dal limite: il suo tiro impegna il portiere del Mladost Gon che riesce a deviare in calcio d’angolo
28′: Il Mladost sfiora il pareggio: Cuzzolin, solo davanti ad Aiello, mette a lato di poco
30′: Academy vicina al raddoppio, ancora con Gileno, che su azione di calcio d’angolo colpisce la traversa.
39′: Ci prova ancora il Mladost, con Cuzzolin che sfiora l’incrocio con una girata da buona posizione in area.
40′: Mladost ancora pericolosissimo: la punizione calciata da Veneziano pesca in area Ligia, che si gira e conclude, ma Aiello sventa con un miracolo, respingendo il pallone.
45′: Nuova grandissima occasione per il Mladost: Ligia si libera di un paio di difensori e fa partire un tiro giro che incoccia sul palo più lontano.
II Tempo
53′: Il corner dalla sinistra calciato da Tawgui è raccolto in area da Vascotto, che di testa batte Gon. 2-0.
79′: Bella azione dell’Academy, con Marincich che libera Romeo sulla sinistra, il suo assist al centro dell’area è raccolto da Gileno il quale da ottima posizione sfiora il palo.
81′: Ruzzier chiude una combinazione con Gileno. L’attaccante si presenta solo davanti al portiere e non ha difficoltà ad insaccare battendolo sul primo palo. 3-0.
Sabato prossimo a Borgo San Sergio è in programma il derby con la Roianese: sarà #BORGONATION Day, la festa comune di Academy e Roianese che avrà i bambini come protagonisti, con griglie accese, birra alla spina e DJ Set.