triestecalcioacademy

Recap del weekend del settore giovanile biancorosso (29 e 30 marzo 2025)

Gli Juniores impattano 0-0 con l’Ancona Lumignacco, compiendo tutto sommato un’impresa in formazione rimaneggiata. Lupetti sest’ultimi quando mancano solo due partite da vincere assolutamente, a cominciare dal derby di sabato prossimo con la Roianese, per poi concludere il campionato con il Muggia 1967.

Gli Under 17 Elite si impongono 0-2 sul difficilissimo campo udinese del Donatello e rimangono incollati ad una sola lunghezza al sogno del titolo regionale quando mancano due partite alla fine del campionato. I ragazzi di Delbello compiono l’ennesimo capolavoro di una stagione da incorniciare. Pratica risolta nel primo tempo, grazie al rigore realizzato dal solito Muzzicato procurato da Sambaldi su assist di Bruni ed al raddoppio confezionato nuovamente dal duo Bruni-Sambaldi, con quest’ultimo messo da solo davanti al portiere che deve mettere solo il pallone in fondo alla rete. Secondo tempo molto equilibrato e combattuto, con entrambe le squadre che sfiorano più volte il goal della sicurezza da una parte o della speranza dall’altra. Il Cjarlins riacciuffa per la coda una vittoria che pareva sfuggita e mantiene con le unghie il minimo vantaggio in classifica. Campionato che si deciderà negli ultimi 180 minuti.

Gli Under 17 sul campo del Donatello

Gli Under 16 impattano 1-1 in casa con l’Isontino (goal di Cozzella). Lupetti già matematicamente primi in classifica da sette giorni, chiudono il campionato imbattuti con 58 punti frutto di 18 vittorie e 4 pareggi, 103 goal realizzati e 12 subiti, numeri che di per sé raccontano di un torneo pressoché dominato.

Gli Under 15 Elite vengono sconfitti 0-3 in casa dai neo campioni regionali del Donatello. Gli ospiti mettono velocemente da parte l’emozione per l’insolito ingresso in campo, fra due ali d’onore degli avversari, e cominciano a macinare gioco ed occasioni da gol con i lupetti che faticano molto a ripartire, si va al riposo sullo 0-1. Al rientro in campo i lupetti prendono coraggio e metri di campo alzando il baricentro e costringendo sulla difensiva gli ospiti per oltre metà della ripresa, purtroppo il gol anche oggi non arriva per i nostri ragazzi che vengono poi puniti alla prima distrazione difensiva arrivata al 20′. Di lì a poco arriva il 0-3 che sarà anche il risultato finale grazie a Mancini che neutralizza un calcio di rigore.

Le ragazze Under 15 Femminile vengono sconfitte 0-1 nel big match dal Tavagnacco, subendo un goal su rigore perlomeno dubbio. Nonostante i vari sfortunati infortuni subiti, le nostre Lupe hanno dato il massimo e lottato fino alle fine, ricevendo i complimenti anche dalla squadra avversaria.

Gli Under 14, finiscono il campionato al secondo posto, dopo una stagione lunga, ricca di soddisfazioni, difficoltà, delusioni ed esperienza. Dopo ventidue partite i nostri giovanissimi sono il miglior attacco con 101 gol segnati, e la miglior difesa con 11 gol subiti, 57 punti e la conquista del torneo di qualificazione per il campionato regionale del prossimo anno.
Quest’oggi i ragazzi dei mister Del Cont, Cernecca e Campion giocano ad Opicina una partita inutile per la classifica, che però serve a tastare il polso alla squadra dopo una sconfitta ed un pareggio. I lupetti entrano bene in campo, e dopo un paio di occasioni mancate, passano in vantaggio con Prisco che si ritrova da solo davanti al portiere e insacca. Si va all’intervallo con il vantaggio minimo, ma anche con qualche errore di troppo sotto porta.
Nella ripresa i 2011 ritrovano un gioco veloce e preciso, raddoppiano con una gran punizione di Visintin, che mette nel sette una punizione da una ventina di metri. I lupetti continuano a pressare e vanno in rete per la terza volta con Piuca, che ruba palla sulla trequarti, fa un uno-due con Saccomani e insacca. Sul 3:0, cala un pò la tensione e un errore difensivo porta ad un rigore contro che il portiere Coloni riesce quasi a neutralizzare, ma il tiro è molto forte e preciso e si insacca alle sue spalle.
Si conclude così la regular season, in attesa della conclusione degli altri gironi provinciali della regione per vedere gli accoppiamenti delle quattro partite più importanti di questa stagione. Adesso un pò di riposo, continuando gli allenamenti e disputando qualche amichevole, utili per essere pronti il 25/04 per la prima partita di qualificazione al campionato regionale 2025/26.

Gli Esordienti disputano un’ottima prova nell’anticipo contro il Sant’Ignazio nel girone C

Gli Esordienti Misti hanno disputato una amichevole con il Sant’Andrea San Vito

Le ragazze Esordienti F erano impegnate in un torneo Under 12 con Altura e Triestina

I Pulcini erano impegnati sul campo di Opicina

I Pulcini Misti nel Girone C hanno giocato con il Sant’Ignazio Gialli

I Pulcini Misti nel Girone E impegnati a Borgo contro il Sant’Ignazio Blu

I Piccoli Amici erano impegnati nel festival a San Luigi

Piccoli Amici @ San Luigi

Le due squadre dei Piccoli Amici 2016 erano impegnate sul campo di Opicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *