triestecalcioacademy

Punto guadagnato per la Prima Squadra a Sevegliano

L’Academy torna dal difficile campo di Sevegliano con un punto frutto di un pareggi meritato e difeso con le unghie. Dopo un avvio in salita, durante il quale la squadra di Matteo Tropea rischia di capitolare più volte, i lupetti prendono progressivamente coraggio, si riorganizzano, alzano il baricentro dell’azione e smettono di correre particolari rischi. Anzi, creano anche qualche buona occasione per passare, una fra tutte una chiarissima opportunità non sfruttata da Zulian. I biancorossi creano tantissimo partendo dalle due fasce, ma il gran numero di cross non si traduce in un’altrettanto copiosa produzione di conclusioni a rete.

Nella ripresa l’Academy torna ad essere in difficoltà, ma questo è notoriamente il terreno congeniale al portiere Stefano Furlan, che sale in cattedra salvando letteralmente il risultato con almeno tre interventi decisivi. Alcuni cambi permettono agli uomini di mister Tropea di allentare la pressione, ma senza riuscire a rivelarsi particolarmente pericolosi. Durante il recupero l’episodio che avrebbe potuto rivelarsi decisivo: una disattenzione difensiva regala un rigore al Sevegliano. Stefano Furlan, però, completa il suo capolavoro con una grandissima parata che neutralizza il penalty permettendo ai suoi di conquistare il sospirato pareggio.

Ora testa al ritorno a Borgo San Sergio nell’anticipo di sabato prossimo, che vedrà l’Academy (che ora si attesta appena sopra la zona pericolosa) affrontare la Cormonese con l’obiettivo di riprendere quota in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *