E’ una sconfitta amara, quella subita dai ragazzi di Michele Braini ad Udine contro l’Azzurra Premariacco: il risultato li punisce infatti eccessivamente, sebbene tutto sommato la sconfitta per quanto mostrato in campo può anche starci, soprattutto dopo essere rimasti in 9 nel secondo tempo.
E dire che per 55 minuti i lupetti mostrano un buonissimo calcio, hanno occasioni, tengono il campo con sicurezza nonostante lo svantaggio arrivato su calcio di rigore probabilmente viziato da un precedente fallo su Godas. I ragazzi di Braini non si abbattono e raggiungono meritatamente il pareggio grazie ad un imperioso stacco di testa di Riccardo Gileno che raccoglie dentro l’area un preciso cross di Dule.
Trieste Calcio che avrebbe anche l’occasione di passare in vantaggio su rigore prima decretato dall’arbitro per un fallo su Cramesteter, poi negato dopo una sorta di “VAR umana” con il guardalinee che segnala un presunto (dubbio) fuorigioco dello stesso biancorosso. Ospiti che si innervosiscono, iniziativa che passa nelle mani dell’Azzurra, che monetizza le espulsioni di Basolo e Perfetto nella ripresa per ripassare in vantaggio ed arrotondare il risultato su azione di contropiede a tempo scaduto con i ragazzi di Braini riversati in avanti alla ricerca di un difficile pareggio.
Ora è importantissimo tornare a far punti se si vuole rimanere attaccati al treno delle posizioni “nobili” della classifica. L’occasione buona è quella del derby di domanica prossima contro un Sant’Andrea ultimo ad un punto, ma si sa come i derby triestini sfuggano da ogni tentativo di pronostico: sarà necessaria la massima concentrazione e determinazione per superare i biancocelesti di via Locchi e riprendere così il positivo cammino di inizio campionato.
Nessun problema, invece, per gli U19 di Nonis, che nel match del sabato travolgono anche il Sant’Andrea SV per 8-1: 3 gol di Savino, 2 di Gueye, e 1 a testa per D’Aquino, Vincenzo e Roberto Coppola