Settimana molto intensa per gli esordienti di mister Romanin.
Gli U13 hanno infatti iniziato un tour de force che li porterà ad affrontare molte sfide in pochissimo tempo.
Venerdì 17/5 i lupetti hanno ben figurato nella trasferta di via Felluga contro il San Luigi per il recupero di campionato, in cui si sono dimostrati un gruppo coeso e molto ben preparato dai mister Romanin, De Tomi e Dughieri, concedendo poco ad un avversario molto forte e portando a casa un ottimo risultato con un’ottima prestazione di squadra. Unica nota stonata l’infortunio patito da Giacomo Marino al quale vanno gli auspici di un veloce ritorno in campo.
Sabato 18/5 la squadra ha partecipato al torneo organizzato dal Breg presso il centro sportivo “Klabjan” a Dolina, conquistando il primo posto, dopo aver affrontato nel girone Primorje, Roianese ed Opicina, in semifinale il Breg e di nuovo l’Opicina in finale. I lupetti di mister Romanin hanno subito solo una rete in 5 partite, dimostrando in tutte le partite grande voglia e ottimo gioco di squadra.
Lunedì 20/5 gli Esordienti della TVA inizieranno infine il cammino nella “Go cup… 2025”, torneo organizzato dalla Pro Gorizia che li terrà impegnati fino a metà giugno. Nella prima giornata i lupetti incontreranno l’USD Bisiaca allo stadio Bearzot di Gorizia, e alla seconda giornata, che si disputerà venerdì 24/5 si troveranno di fronte l’Ancona Lumignacco.
Periodo decisamente impegnativo per i nostri ragazzi, che però stanno dando tutto per ben figurare e capitalizzare al massimo il lavoro svolto durante tutto l’anno e togliersi quante più soddisfazioni possibile.
Intanto, al torneo dello Zarja, gli Under 14 si sono classificati terzi.