triestecalcioacademy

Prima Categoria: l’Academy torna da Domio con un punto. Ancora vincenti gli U19

Risultato del derby che può essere considerato un mezzo passo falso per la squadra di Michele Braini soprattutto in virtú dei risultati che arrivano dagli altri campi, dove le avversarie dirette in cima alla classifica non accennano a rallentare, anche se tutto sommato il pareggio appaia il risultato più giusto nonostante i lupetti siano andati per primi in vantaggio in apertura di ripresa ed abbiano subito il pareggio ad una manciata di minuti dal termine.

Le prime due posizioni in questa fase del campionato sfuggono a 9 e 7 punti, con l’Academy raggiunta al terzo posto dall’Isontina. Essenziale dunque, tornare a far punti a cominciare dal prossimo derby a Borgo San Sergio con il San Giovanni.

La cronaca

Primo tempo avaro di occasioni, con un tentativo per parte: al 21′ Vouk colpisce il palo interno, sulla ribattuta Ruzzier non riesce a ribadire in rete. Al 35′ un tiro di Braida del Domio viene bloccato a terra da Aiello

Accade tutto nella ripresa: al 7′ Gileno lancia Davanzo, il cui tiro di prima intenzione incoccia sulla traversa. All’11’ Academy in vantaggio su rigore: tira Gileno, Ianderca intuisce e devia il pallone sul palo, ma sul tap in il più lesto è lo stesso Gileno che insacca. Al 16′ Cappai pesca Marincich in area, il suo tiro viene però deviato da Ianderca in corner. Al 42′ su azione di calcio d’angolo Iurincich sorprende la difesa e batte Aiello. Finisce 1-1

Under 19 ancora vincenti

Continua il volo in testa alla classifica degli Juniores, che nel freddissimo sabato pomeriggio di Borgo San Sergio superano in rimonta la Roianese per 2-1 nel derby di #borgonation, grazie alla doppietta di Bertolini ed alla solita caparbia prestazione. I lupetti rimangono così in testa alla classifica appaiati al San Luigi a 35 punti, ben 6 più della terza. Sabato prossimo insidiosa trasferta sul campo dell’Ol3, quarta in graduatoria a 25 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *