triestecalcioacademy

Prima Categoria: altra sconfitta casalinga per una rimaneggiata Academy

In un pomeriggio invernale grigio e piovoso arriva una pesante sconfitta per la squadra di Biloslavo, decimata da squalifiche ed infortuni. Lista degli indisponibili che peraltro si allunga, con la sicura squalifica in arrivo per Deluca ed il grave infortunio di Cigliani, che dalle prime impressioni andrà incontro ad un lungo stop. L’Isonzo è squadra tosta, esperta e difficile da affrontare, e sulla lunga distanza riesce ad avere la meglio su un’Academy che per l’ennesima volta in stagione finisce in inferiorità numerica. Davvero non un buon periodo per i lupetti, che ora scivolano al quarto posto, a sette punti dalla vetta e ben al di sotto delle proprie potenzialità. Domenica prossima arriva un match fondamentale contro una delle squadre che precedono l’Academy in classifica, sull’ostico campo di San Lorenzo contro l’Isontina. Saranno necessari coraggio, determinazione e faccia tosta.

La cronaca

Primo tempo:

7′ Prima occasione della partita per l’Academy: Gileno tenta di sorprendere il portiere dai 25 metri, ma la palla si stampa sulla traversa, torna in area, poi la difesa riesce a rifugiarsi in corner.

45′ Espulso Deluca per fallo su Businelli

46′ Altra occasione per l’Academy: un tiro di Davanzo dal limite viene respinto da Poian. Il primo tempo finisce 0-0

Secondo tempo:

2′ Pericoloso l’Isonzo: uno scambio in area libera Palanga in ottima posizione, ma la difesa riesce ad impedirgli di concludere con precisione. Il tiro finisce sul fondo.

14′ Brutto infortunio per Cigliani, che si procura un sospetto strappo all’inguine

16′ Ospiti in vantaggio con Petriccione, che si incunea in area, si libera per il tiro e fulmina un incolpevole Aiello. 0-1

34′ Raddoppio dell’Isonzo su azione di contropiede, con Bole che si presenta da solo davanti ad Aiello superandolo. 0-2

41′ L’Academy accorcia le distanze: un corner di Tawgui viene deviato da un difensore, che inganna il suo portiere mettendo il pallone alle sue spalle. 1-2

43′ Tawgui fa partire un tiro da 16 metri che Poian devia in corner

45′ Gileno colpisce di testa un cross da calcio d’angolo, ma Poian è nuovamente bravo a respingere il pallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *