triestecalcioacademy

Non decolla il 2025 della Prima Squadra: 2-2 a Fiumicello

Fiumicello 2004-Trieste Victory Academy 2-2 (Albanese (T), Loperfido (T), Amadio (F,r), Paludetto (F,r))

Pareggio con rimpianti per la Prima Squadra nell’anticipo di campionato: i ragazzi di mister Campo tornano infatti da Fiumicello con un punto frutto di un pareggio subito in rimonta al termine di una partita che avevano controllato fino al quarto d’ora della ripresa.

Primo tempo finito 0-1 grazie al goal di Albanesi che raccoglie l’assist di Zulian. Sono 45 minuti interpretati alla grande dagli ospiti, che costruiscono almeno altre due chiare occasioni per passare senza riuscire a sfruttarle, ma anche senza subire particolari pericoli, eccettuate un paio di mischie nella propria area. In apertura di ripresa, la punizione di Loperfido frutta il raddoppio, con il pallone che si infila sotto la traversa. Sullo 0-2 e l’inerzia interamente nelle proprie mani, l’Academy si fa però condizionare da un episodio che segnerà la partita: Matteo Costa viene espulso per proteste lasciando i suoi in 10 e dando ai padroni di casa motivazione e coraggio per tentare la rimonta. Il Fiumicello, che non aveva mai perso in casa, chiude i lupetti nella propria metà campo, passando la prima volta su rigore con Amadio. Altri due tentativi dei padroni di casa vengono sventati da D’Agnolo, ma al culmine dell’ennesima mischia scaturisce il secondo rigore, che Paludetto trasforma per il definitivo 2-2. Un pareggio comunque importante, colto su un campo difficilissimo, ma rimane il rimpianto per due punti persi che sarebbero stati ampiamente alla portata.

Ora è essenziale tornare ad accumulare punti in una classifica che comincia ad essere preoccupante, sebbene ci sia ancora un margine sulla zona pericolosa che però non deve essere dilapidato. Nonostante le previste assenze, il derby di domenica prossima a Borgo San Sergio contro il Sistiana Sesljan assume importanza fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *