Dopo qualche decennio la società di Borgo San Sergio, nata come Polisportiva San Sergio, torna ad offrire altri sport oltre al calcio. A grande richiesta, complice il successo registrato durante i centri estivi organizzati negli ultimi anni, la TVA è lieta di annunciare la nascita della sua sezione ginnastica, dedicata a bambini e bambine nati dal 2014 al 2021. L’offerta, dedicata ai più piccoli, è varia e completa, arricchita dalla competenza e dall’entusiasmo di istruttrici preparate e qualificate. Qui sotto tutti i particolari. Per informazioni ed approfondimenti potete mandare un messaggio o chiamare l’istruttrice Lara Danelon (+39 349 1248919)
DOVE: palestra della scuola Lovisato in via Svevo 15 a Trieste
CORSI: GIOCOGYM: lunedì 16-30/17.30 per bambini/e scuola dell’infanzia (2021/20/19)
PICCOLE GINNASTE: martedì e venerdì 16.30/17.30 per bambine 1-2 primaria (2018/17)
GIOVANI GINNASTE: martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18 per bambine 3-4-5 primaria (2016/15/14)
ISTRUTTRICI: RESPONSABILE SEZIONE e ISTRUTTRICE INCLUSIVA: Lara Danelon (laureata in scienze motorie e formazione primaria, insegnante scuola dell’infanzia). GIOCOGYM: Elisa Scozzi e Carlotta Mantovanelli (Laureande in scienze dell’educazione e Alleducatrici 1 livello PGS). PICCOLE e GIOVANI GINNASTE: Melany Paoletti, Irene Dentini, Alice Mastrangelo (Alleducatrici 1 livello PGS, iscritte all’università in diverse facoltà).
MISSION: I corsi si propongono di promuovere lo sport ed il movimento come stili di vita fin da piccolissimi, con particolare attenzione alla valenza educativa. Si cresce insieme come gruppo e si esplorano le proprie competenze individuali, affinando e migliorandosi sempre di più, scoprendo le proprie potenzialità. I nostri piccoli ginnasti apprendono le basi del movimento che potranno poi servire in qualsiasi sport o potranno sempre più approfondire nella disciplina della ginnastica artistica. Grande valore viene dato al gioco in tutte le sue forme come strumento per la motivazione ad apprendere ed ogni attività viene calibrata in base all’età ed alle caratteristiche individuali presenti nel gruppo. Anche musica e percorsi motori sono parte dominante degli allenamenti.
VISION: Rendere accessibile lo sport a sempre più persone di qualunque età, abbattere le barriere fisiche e culturali al fine di includere le diverse abilità di ciascuno, consapevoli che lo sport è fonte e motore di inclusione sociale e viene riconosciuto come strumento di integrazione delle minoranze e dei gruppi a rischio di emarginazione sociale.
VALORI: crescita, fiducia, collaborazione, lavoro di squadra, passione, empatia, impegno, responsabilità