triestecalcioacademy

Mezzo passo falso per l’Academy in Seconda Categoria

Pareggio senza reti per la squadra di Denis Daris, che recupera tutti gli assenti, sul non irresistibile campo di Santa Croce contro il Vesna, un mezzo passo falso che lascia via libera alla nuova fuga della Romana in testa alla classifica.

A dispetto della classifica, però, alla fine il punto appare conquistato: i padroni di casa creano infatti numerose occasioni, rendendo Gabriele Spadoni, estremo difensore dei biancorossi, il migliore per i suoi.

La prima mezzora vola via abbastanza tranquilla, le uniche occasioni sono create dai carsolini ma Spadoni fa buona guardia. Fra il 35′ ed il 40′ sono Romic e Spreafico a provarci, ma entrambe le conclusioni sono neutralizzate dall’ottimo portiere biancoblu. Nella ripresa, al 54′ limpida occasione per Fuligno, che si ripete cinque minuti dopo senza riuscire a realizzare. Al 65′ anche la conclusione di Predonzani viene parata, e la partita sembra stregata. Peraltro, l’Academy deve anche difendersi, dal momento che i padroni di casa fiutano il risultato a sorpresa e non smettono mai di provarci. Proprio al 90′ creano la più nitida occasione, sventata da una parata miracolosa di Spadoni.

Tutto sommato, dunque, il risultato è giusto. Vince il Muggia 2020 che consolida il secondo posto, e vincono anche l’Opicina, ora ad un solo punto, e la Romana, che si invola forse definitivamente verso la promozione diretta. Domenica prossima l’Academy rispetta il turno di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *