triestecalcioacademy

Mercato estivo vivacissimo per il Trieste Calcio

Molti i volti nuovi a disposizione del neo mister Michele Braini, che a dire la verità a Borgo San Sergio era già presente la scorsa stagione come Vice Allenatore, come del resto il suo “consulente tattico” Matteo Saina

Facciamo un rapido riepilogo dei nuovi arrivati:

Sarà con noi Stefano Spreafico, attaccante classe 2000, a Borgo San Sergio già da novembre 2019 ma che di fatto non è mai potuto scendere in campo a causa di un infortunio. Stefano vanta precedenti esperienze con San Luigi e Chiarbola Ponziana, ed ha una voglia matta di tornare a giocare.

Arrivato Kevin Basolo, classe 1994, centrocampista centrale dotato di grande tecnica, con passate esperienze al Kras ed allo Zaule.A lui va naturalmente un nostro augurio speciale e soprattutto il bentornato al calcio giocato.

Si affacceranno per la prima volta in Promozione anche due volti non certo nuovi a Borgo San Sergio: saranno infatti aggregati alla Prima Squadra guidata da Michele Braini due giovanissimi del vivaio biancorosso, solo tre mesi fa con gli Allievi Regionali di Roberto Masala. Sono i difensori, entrambi nati nel 2003, Gabriel Godas, a Borgo San Sergio da 5 anni, e Leonardo Dentini, con noi praticamente da quando ha imparato a camminare.

In rosa anche un nuovo portiere: è Paolo De Mattia, classe 1991, proveniente dalla Roianese dopo aver militato anche con la Gemonese ed il Sistiana. Paolo si unirà ad Alex Giannarzia e Rok Sturman agli ordini del preparatore Roberto Benvenuti in un reparto che si preannuncia quantomai affidabile.

Sarà in biancorosso anche l’esperto difensore classe 1988 Matteo Gili, nell’ultima stagione al San Giovanni con esperienze a Muggia, Zaule e Chiarbola Ponziana.

A Borgo San Sergio arriva anche Riccardo Gileno, centrocampista del 1991 proveniente dal San Giovanni, già vincitore della Prima Categoria nel 2015 con il Primorec e nel 2018 con il Chiarbola Ponziana. E poi tornerà in via Petracco, dopo un anno di lontananza trascorso al San Giovanni, l’attaccante Luca Davanzo, classe 1993, compagno di squadra di Gileno nel Primorec vincitore della Prima Categoria nel 2015

Infine, Nicholas Cappai, centrocampista tuttofare ex UFM, Primorec (con cui ha vinto la Prima Categoria nel 2015), Zarja e, nell’ultima stagione, Isonzo, con cui ha realizzato ben 7 reti, e Matteo Ruzzier, prolifico attaccante classe 1992 proveniente dal San Giovanni (con cui ha realizzato la bellezza di 19 reti nell’ultima stagione), ex Chiarbola Ponziana e compagno di squadra di Cappai nel Primorec del 2015.

Benvenuti in biancorosso ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *