triestecalcioacademy

L’esperienza di Seba Ferro al servizio dell’Academy

Quarto innesto per la Prima Squadra guidata da mister Tropea, un altro pilastro per la difesa dopo la firma di Samuele Curzolo. Si tratta di Sebastiano Ferro, solido difensore centrale classe 1987, giocatore duttile che può giocare anche sulla fascia, predilige le incursioni e gli inserimenti a centrocampo, ha il piede educato con il quale effettua sistematicamente lanci lunghi e precisi cambi di gioco. Predilige il gioco fisico e non si tira indietro nei contrasti, e dunque, con la lunga esperienza di cui è dotato, sarà la vera longa manus dell’allenatore nella propria metà campo.

Davvero impressionante il suo curriculum: conclusa la trafila delle giovanili alla Triestina, trascorre i due anni da juniores al San Luigi esordendo anche in prima squadra in via Felluga, senza trascurare le convocazioni nelle rispettive rappresentative regionali in ogni categoria nella quale ha militato. Successivamente si trasferisce in Prima Categoria al Primorje e poi allo Zarja con cui vince il campionato. Dopo cinque anni al Costalunga in Promozione passa al Chiarbola in Eccellenza, concludendo gli ultimi mesi della passata stagione nuovamente in Promozione con il Primorec.

L’elemento che ci voleva, al di là delle sue qualità tecniche e della sua esperienza sul campo, per far crescere i compagni più giovani sia sul campo che, soprattutto, in quanto a spirito di squadra, sacrificio, leadership e mentalità vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *