triestecalcioacademy

Le squadre del settore giovanile TVA nel weekend 19-20 ottobre

Gli Juniores di Lacalamita vengono sconfitti in casa per 1-3 dell’UFM e vengono superati in classifica dai cantierini monfalconesi. Prossima partita trasferta a Santa Croce per il derby con lo Zarja

Gli Under 17 Elite di Matteo Delbello vincono a Borgo San Sergio la prima partita in campionato dopo i tre pareggi iniziali. Risultato 3-2 sul Comunale Fiume Veneto Bannia con goal di Sambaldi e doppietta di Bettini. Vittoria meritata al termine di una partita sostanzialmente dominata, macchiata però da un paio di errori difensivi che permettono agli ospiti di accarezzare il bottino pieno. Proprio a casa del primo di tali svarioni il Bannia è lesto ad approfittare e portarsi sullo 0-1, svantaggio annullato dal goal di Sambaldi. Il gioco espresso dall’Academy prende quota, e su due cross dal fondo arriva la doppietta di Bettini (cinque goal in quattro partite per lui) che porta il punteggio sul 3-1. Siamo già nel secondo tempo, i lupetti non rischiano quasi nulla ma subiscono su calcio d’angolo il goal del 3-2 a pochi minuti dalla fine. L’Academy sale a 6 punti ed è attesa, domenica prossima, dalla difficilissima trasferta sul campo del Cjarlins.

Gli Under 17 durante l’allenamento del sabato mattina (8.30 a Borgo San Sergio)

Gli U16 vincono nettamente in casa contro il Sant’Andrea imponendosi per 5-1 senza correre particolari rischi. Ottima prestazione e risultato mai in discussione. Vanno a segno con una doppietta Del Puppo, e con una rete ciascuno Ila, Sedmak e Pasquali.

Vincono anche gli gli U15 Elite, che portano a casa tre punti grazie alla rotonda vittoria per 7-1 sul campo del Fiume Bannia con una prestazazione autoritaria che ha consentito loro di controllare l’intero incontro senza correre rischi.

Le U15 Femminile erano impegnate nel derby della città di Trieste con la Triestina 1918, che si impone per 8-0 sulle nostre lupette. Lupette che iniziano bene la partita andando a concludere per un paio di volte, ma poi la Triestina prende decisamente le misure e dilaga grazie ad un’ottima prestazione. Lupette un po’ in difficoltà sul campo in erba, ma anche questo serve per accrescere l’esperienza.

Gli U14 proseguono la loro striscia positiva con la quarta vittoria in altrettante gare. In Viale Sanzio i ragazzi dei mister Del Cont, Cernecca e Campion si impongono sui pari età del S. Giovanni per 7-1, agguantando (anche grazie ai risultati dagli altri campi) la testa della classifica in solitaria. I lupetti partono un pò in sordina, ma grazie alla qualità del gioco espresso riescono comunque ad andare all’intervallo già sullo 0-4 grazie alle finalizzazioni da parte di Zarich (autore del poker). Nella ripresa i cambi aiutano ad incrementare l’intensità, e nonostante la prima rete subita nella stagione (su rigore), i biancorossi riescono ad andare a segno altre tre volte (doppietta di Susmel e rete di Zucca). TVA ora prima in classifica con tre punti di vantaggio su Opicina, Sant’Andrea e Fiumicello. La prossima giornata vedrà i ragazzi di Del Cont affrontare il Breg a Borgo San Sergio, occasione per consolidare la posizione in classifica.

Le Esordienti continuano il loro percorso di crescita giocando una buona partita contro il Nuovo Soncini. Il risultato non arride alle ragazze, ma in primo piano per loro va il grandissimo impegno messo in questa come in ogni altra partita che le vede protagoniste, coniugato a tanto divertimento. Soddisfatti i mister, soddisfatto anche il numerosissimo pubblico presente sugli spalti.

Gli Esordienti nel Girone B, opposti alla Triestina, sfoderano un’ottima prestazione prevalendo anche nel punteggio.

I Pulcini Misti impegnati in trasferta contro il Domio

I Primi Calci opposti in casa ai piccoli dell’Opicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *