triestecalcioacademy

L’Academy finisce con un rotondo 3-0 il campionato di Seconda Categoria

Sarebbe bastato un pareggio all’Academy per conquistare matematicamente il diritto di partecipare ai playoff contro il Muggia 2020, sebbene l’utilità della post season sia tutta da verificare. Un terzo gradino del podio che però andava comunque conquistato, visto il valore tecnico dei biancorossi, sicuramente destinato al vertice nel girone.

Contro il Costa International arriva un 3-0 più sofferto di quanto ci si potesse aspettare, al termine di una partita troppo nervosa rispetto al valore della posta in palio per entrambe. E’ sufficiente un minuto per mettere l’incontro subito in discesa: l’assist di Cannavò (classe 2005 oggi partito titolare) pesca David Paliaga che realizza. Nella prima mezz’ora arrivano altre due chiare occasioni per l’Academy, nonostante un Costa talvolta pericoloso (Spadoni sventa un paio di occasioni nel giro di cinque minuti a metà primo tempo). Al 27′ Fuligno sfiora l’incrocio dei pali. Al 41′ un contropiede di Cannavò libera Udovicich, il cui tiro è parato.

Dopo tre minuti di ripresa arriva il raddoppio di Paliaga su assist di Udovicich, al 71′ arriva la tripletta del bomber che approfitta di uno svarione della difesa. Con questi tre goal David Paliaga conquista a mani basse la testa della classifica marcatori, raggiungendo quota 40 goal segnati: se non è record poco ci manca.

Come spesso successo in questo campionato, la partita è eccessivamente nervosa, scade troppo spesso nella violenza gratuita, nell’agonismo esagerato, nella tensione ingiustificata: è presumibile che sia la cifra distintiva della categoria.

ll 5 ed il 12 giugno si disputeranno le due partite dei playoff contro il Muggia 2020, andata a Borgo San Sergio. Cosa conquisti chi si imporrà nella post season non è ben chiaro, in ogni caso vincere potrebbe significare avere un la precedenza nel caso di eventuali ripescaggi in Prima Categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *