triestecalcioacademy

La Prima Squadra non esce dall’impasse: a Lumignacco vince l’Ancona

Ancona Lumignacco-TVA 2-1 (Mimi r. (A), Zanardo (A), Menichini r. (T))

Nuovamente nulla da fare in Promozione per la Prima Squadra di Michele Campo, che incappa nella terza sconfitta negli ultimi quattro incontri, stavolta sul campo dell’ (ex) ultima in classifica Ancona Lumignacco. Academy in formazione rimaneggiata, ma che non può recriminare più di tanto alla luce delle numerose e pesanti assenze anche fra le fila degli avversari, che hanno schierato numerosi elementi della formazione Juniores.

Padroni di casa in vantaggio dopo appena una trentina di secondi, con il centrocampista Mimi che trova lo spiraglio dal limite. La partita è combattuta ed equilibrata, ma l’Academy non riesce praticamente mai ad andare alla conclusione verso la porta. Il raddoppio dell’Ancona arriva su calcio di rigore, generato da un fallo di mano sanzionato dall’arbitro. Si va al riposo sul doppio svantaggio, nella ripresa l’Academy reagisce ed a costruire qualcosa, mister Campo con i cambi inserisce una seconda punta. E’ proprio su un tiro di Germani dalla destra che un difensore devia il pallone con una mano causando il rigore che Menichini realizza riaprendo la partita. Le due squadre però non si rendono più pericolose fino al termine (tranne un calcio di punizione dei padroni di casa deviato sul fondo) ed i tre punti rimangono in Friuli.

L’Academy scivola così in una anonima posizione di metà classifica, rendendo così estremamente importante il tentativo di ritornare alla vittoria domenica prossima a Borgo San Sergio contro il Forum Julii terzo in classifica quattro punti più in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *