triestecalcioacademy

La data Zero*-1 dei Maneskin è un home concert…. a casa nostra!

Il Loud Kids Tour-Gets Louder dei Maneskin negli stadi italiani, ormai si sa, verrà inaugurato allo Stadio Nereo Rocco domenica 16 luglio 2023. Ciò che, invece, doveva rimanere segreto, ma che ormai in città passa di bocca in bocca dopo che gli stessi Maneskin, sul loro profilo Instagram ufficiale, hanno pubblicato una brevissima (ma dirompente) story giovedì scorso, è che Damiano e soci saranno in città già da venerdì 14 luglio e che, grazie all’amicizia che lega dai tempi di X Factor Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Francesco Dimare, DJ e chitarrista triestino nonché ex centrocampista del Trieste Calcio, il gruppo si “scalderà” in uno di quei concerti che andavano di gran moda prima che il Covid azzerasse tutte le occasioni di incontro. Sono i famosi “home concert”, concerti privati, quasi sempre unplugged, che hanno portato cantanti del calibro degli U2 o dei Rolling Stones, Bruce Springsteen o i Red Hot Chili Peppers a suonare letteralmente nel salotto dei fan, in piccoli pub di periferia, nei parcheggi dei supermercati o nei tunnel della metropolitana. Concerti gratuiti solitamente segretissimi fino a pochi minuti dal loro inizio, mai comunicati alla stampa, che lasciano a bocca aperta i fans, i quali hanno l’occasione unica di stare fianco a fianco con propri idoli, reggerne il bicchiere di vino fra una canzone e l’altra, scambiarci due parole, cantare insieme a loro condividendone microfono e scena.

Ebbene: la story del gruppo romano ha svelato il segreto. I Maneskin terranno un “home concert” proprio nel nostro impianto sabato 15 luglio, nelle intenzioni unplugged, ma non ci giureremmo troppo. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas scalderanno le voci prima di scatenarsi sul palco del Rocco dopo poche ore, berranno una birra assieme a noi e saranno disponibili per qualche selfie. Non è il primo evento del genere per il gruppo romano: Damiano e soci, tutti insieme o anche da soli, hanno già suonato e cantato privatamente a Roma, Amsterdam, Londra, Riga, Berlino, Reims e chissà dove altro, lontano da riflettori e telecamere.

Attenzione, però: l’evento gratuito è strettamente privato, e non potranno assistervi più di cinquanta persone. Venti posti, per volere del gruppo, sono già riservati ai membri del Maneskin Fan Club Trieste. I rimanenti trenta posti sono destinati ESCLUSIVAMENTE ai tesserati di #borgonation. I posti verranno assegnati in ordine rigorosamente cronologico: chi vuole assistere all’evento può inviare una mail all’indirizzo info@triestecalcioacademy con oggetto MANESKIN!, i trenta più veloci verranno accontentati. Invieremo ai fortunati il loro invito via mail entro pochi giorni. Ovviamente, quella sera l’impianto rimarrà rigorosamente chiuso.

E’ davvero il modo migliore di iniziare la fitta estate di #borgonation. Stay tuned!

Lo screenshot della story su Instagram nella quale i Maneskin annunciano l’home concert a Borgo San Sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *