triestecalcioacademy

Juniores vincenti senza brillare

Alla fine arrivano tre punti in classifica, che permettono di mantenere la vetta solitaria una sola lunghezza avanti ad un San Luigi ancora vincente di misura. Ma la prestazione degli Juniores stavolta non soddisfa appieno il loro allenatore Matteo Delbello, specie dopo un primo tempo ben lontano da quanto preparato in allenamento per prestazione tecnica e mentalità, finito giustamente in pareggio con una Roianese coriacea e ben messa in campo. Nella ripresa, dopo quindici minuti ad ascoltare le indicazioni del mister, il miglioramento è evidente, e la tripletta di Romeo nella bufera di Borgo San Sergio porta il massimo fatturato.

L’Academy passa in vantaggio nel primo tempo con Cattunar grazie ad una delle rare buone trame costruite, ma si rende anche complice, con un evidente errore difensivo, del pareggio ospite realizzato da Mitri. I lupetti ripassano in vantaggio con il tap in di Capodieci che raccoglie la respinta del portiere su calcio da fermo, ma la Roianese non molla e raggiunge il 2-2 in contropiede con Edoardo. Nella ripresa gli ospiti continuano a cercare il colpaccio, ma l’Academy scende in campo più concentrata e determinata e mette Romeo in condizione di portare (virtualmente) il pallone a casa. I tre punti rimangono a Borgo San Sergio, ma un grande plauso va ai bianconeri autori di una prestazione che li vede penalizzati nel punteggio ben oltre i loro demeriti.

In un finale d’anno pirotecnico, sabato prossimo scontro al vertice con il Sant’Andrea, terzo in classifica undici punti più sotto (ma con una partita in meno), preludio a quello che sarà il clou del girone d’andata la settimana successiva, il derby con il San Luigi che assegnerà il fugace titolo di campione d’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *