Trieste Victory Academy – Aquileia 8-0 (17′ Cattunar, 33′ Balestrier, 41′ Perossa, 44′ Cattunar, 49′ Balestrier, 60′ Burlo, 68′ Giuressi, 81′ Burlo)
Gli Juniores di Matteo Delbello rispettano il pronostico e si impongono a Borgo San Sergio nel testa-coda contro l’Aquileia. Davvero troppo evidente la differenza fisica e tecnica per permettere alla pur volonterosa squadra friulana di uscire indenne dal campo della capolista. Un atteggiamento difensivo volto perlomeno a limitare i danni non riesce comunque ad impensierire più di tanto i lupetti, che comunque devono aspettare più di un quarto d’ora prima di aprire il festival delle marcature, che poi arrivano a cadenza regolare.
Alla fine il risultato è pienamente esplicativo dell’andamento della gara. I tre punti permettono all’Academy di mantenere la vetta solitaria della classifica, inseguita ad una sola lunghezza dal San Luigi, anch’esso vittorioso sul campo del Fiumicello. Sabato prossimo derby a Repen contro il Kras, attualmente terzultimo a 4 punti.