Il recupero della 9a giornata del girone d’andata, rimandata per maltempo, porta in dote un punticino alla squadra di Matteo Tropea, impegnata a Borgo San Sergio contro l’Ancona Lumignacco. Punto che non soddisfa appieno per il gioco espresso, ma arrivato pur sempre contro una delle più attrezzate squadre del girone, attualmente quarta in classifica.
Lupetti oggi in inedita divisa bianconera per concedere i colori tradizionali agli ospiti, che soffrono specialmente in un primo tempo nel quale l’Ancona si dimostra più pronto e reattivo e colpisce addirittura due traverse senza però riuscire a passare. Nella ripresa, però, l’Academy trova il pertugio giusto con una gran giocata di Schiavon che, lanciato da Murano, si invola partendo dalla linea di metà campo arrivando in area e riuscendo a battere il portiere avversario con un diagonale sul lato opposto. L’Ancona non ci sta, reagisce in modo veemente ma in modo sterile: deve attendere il 91′, in pieno recupero, per trovare un pareggio che appare il risultato più giusto.
Resta un po’ di rammarico per aver accarezzato a lungo la possibilità di fare bottino pieno ed aver incassato il pareggio in extremis nonostante le numerose assenze per infortunio e squalifica. Domenica prossima si torna in campo per la prima partita del ritorno, nuovamente a Borgo San Sergio contro la Sangiorgina.