Torna a vincere l’Academy due due settimane a secco, e lo fa in modo netto senza alcun patema nonostante schieri una formazione largamente rimaneggiata, portando in panchina tre 2005 (tutti e tre scesi in campo) e addirittura un 2006.
Biancorossi decisi da subito a chiudere la questione con il Montebello, partono a testa bassa: i primi 10 minuti si traducono in un vero e proprio assedio, con Paliaga a sfiorare il goal al 1′ ed andare a segno già al 3′. Due minuti dopo miracolo del portiere neroazzurro su colpo di testa di Vendola, al 9′, in contropiede, Paliaga realizza il raddoppio. Lo stesso Paliaga, al 16′, segna direttamente da punizione e la partita è virtualmente finita dopo un quarto d’ora. Lo stesso attaccante si vede sventare dal portiere una grande occasione al 27′, poi è Reggente, due minuti dopo, a calare il poker. Al 30′ ci prova Dentini in mischia.
La ripresa non ha storia. Academy che controlla e si limita a provarci, Montebello praticamente mai pericoloso. Ciò nonostante arrivano altri due goal, su rigore con Spreafico al 60′ e con il 2005 Giuressi all’85’.
In classifica non cambia tantissimo nonostante i passi falsi delle battistrada, ma è importante continuare a provare a riagganciare il treno che conta, senza distrazioni, a cominciare dalla trasferta del 24 aprile sul campo del Pieris, ultimo in classifica.
Questa la classifica delle prime cinque posizioni: 1. Romana, 62 2. Muggia 2020, 55. 3. Opicina, 50. 4. Trieste Academy, 48. 5. Breg, 40