triestecalcioacademy

Immagini, cronaca ed immagini dell’ultimo weekend biancorosso (23 e 24 novembre)

Gli Juniores vengono sconfitti in casa 0-1 dal Fiumicello. Prossima partita il derby in via Feluca con la capolista San Luigi

Gli Under 17 Elite vincono nettamente per 6-1 con lo Udine United, rimangono l’unica squadra imbattuta del campionato e, alla settima vittoria consecutiva, coronano l’inseguimento e raggiungono anche la vetta della classifica affiancando il Chions. La partita è decisamente dominata dall’Academy, già sul 3-0 al termine del primo tempo. Un’unica distrazione difensiva provoca il rigore che riapre per qualche minuto il discorso, ma i lupetti non si scompongono e vanno a segno altre tre volte. Questa la sequenza delle segnature: Muzzicato su rigore, Bettini in azione solitaria e conclusione di sinistro sotto l’incrocio, Muzzicato nuovamente su rigore, Sambaldi direttamente da calcio d’angolo, Markovic con un tiro al volo sotto la traversa ed ancora Markovic con un facile tap in da distanza ravvicinata a porta vuota. Domenica prossima trasferta a Matignacco, quartultima partita del girone d’andata.

Gli Under 16 vincono 0-1 sul campo della Cormonese con goal di Sila (nella foto di copertina)

Gli Under 15 vengono sconfitti 2-0 a Monfalcone. Gara combattuta nel primo tempo, con i padroni di casa che vanno in vantaggio sugli sviluppi di un corner. I lupetti vanno più volte vicini al pareggio che sarebbe stato meritato. Nella ripresa i biancorossi chiudono l’UFM nella sua area, creando diverse occasioni e colpendo un palo. Nel momento migliore per l’Academy, la svolta: viene espulso il portiere, ma il sostituito è infortunato, e quindi i lupetti sono costretti a giocare il resto della partita con il bomber Belletti in porta, che si destreggia comunque sorprendentemente bene. Nonostante la situazione, i ragazzi reggono il campo ed hanno un paio di occasioni in contropiede, ma interviene il direttore di gara a spegnere ogni speranza, sanzionando con il secondo giallo un banale fallo a centrocampo e lasciando l’Academy in 9 contro 11. 2-0 è il risultato finale. Zero punti e tanto rammarico per i lupetti, che nonostante la doppia inferiorità numerica hanno disputato una gran partita.

Fermi gli Esordienti, che disputano fra loro un’amichevole a suo modo storica, dal momento che si tratta della prima partita disputata sul rinnovato campo Bussani.

Le Esordienti Femminili vengono sconfitte dal Fani Olimpia, ma il risultato ha poco significato davanti alla consueta grande determinazione che le ragazze ci mettono sempre.

I Pulcini nel girone A e nel girone C erano impegnati con il Chiarbola Ponziana

Pulcini girone A e C

I Pulcini Misti hanno affrontato il San Luigi in trasferta

I Primi Calci erano impegnati in via Locchi con il Sant’Andrea

Ultimo festival dell’anno per i Piccoli Amici

Quarto incontro del sabato mattina con gli amici del calcio inclusivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *