Seconda vittoria consecutiva in Promozione per il Trieste Calcio di Michele Braini, che nell’anticipo del sabato regola il Costalunga con un netto 3-0. Altra buona prestazione per il lupetti, che legittimano così con un finale in crescendo la salvezza già raggiunta matematicamente domenica scorsa.
A Dolina i biancorossi partono a mille, e chiudono la contesa nei primi 45 minuti. A colpire a ripetizione sono Basolo dalla distanza, Vascotto con un preciso colpo di testa, per finire con il bomber Ruzzier che con un bel diagonale di sinistro trafigge il portiere giallonero. Squadre nello spogliatoio, dunque, con risultato già abbondantemente deciso. Nella ripresa gli ospiti si limitano a controllare, con il Costalunga che non riesce a costruire azioni pericolose e lascia il portiere Aiello quasi completamente inoperoso. Da segnalare solo il palo colpito da Vouch con un gran tiro dalla distanza che avrebbe meritato maggior fortuna.
Domenica prossima a Borgo San Sergio sfida difficilissima con la capolista Juventina, che guida la classifica con sette punti di vantaggio nonostante la netta sconfitta 2-4 subita nell’anticipo ad opera dell’UFM.