Vittoria di valore inestimabile per la squadra guidata da Michele Braini e Jacopo Nonis, che ritrova gioco e tre punti sul campo di Viale Sanzio. Uno 0-2 meritato che permette ai lupetti di mantenersi in “linea di galleggiamento” a metà classifica sopra la zona playout.
Al di là del risultato, era comunque fondamentale ritrovare convinzione e morale, e l’obiettivo pare interamente raggiunto grazie ad una prestazione tutta sostanza in cui il Trieste Calcio non rischia praticamente nulla. Il vantaggio arriva nel primo tempo con un gran goal di Cappai, bravo ad incrociare il tiro dalla destra che sorprende il portiere. Con gli ospiti in vantaggio il San Giovanni prova a reagire ma stavolta la squadra di Braini è brava a non lasciarsi schiacciare, controllando ordinatamente gli avversari. Il raddoppio arriva grazie al goal di Cramestetter che raccoglie l’ottimo cross di Alessio Jerman effettuato al termine di una grande fuga “d’altri tempi” sulla fascia sinistra: il 2003 biancorosso centra con precisione l’assist, che il compagno controlla e gira a rete. Il doppio vantaggio mette la partita completamente in discesa ed i tre punti prendono la strada di Borgo San Sergio.
Domenica prossima si torna in casa con il match contro l’Azzurra Premariacco, che attualmente occupa l’ultimo posto utile per i playoff.