triestecalcioacademy

Il settore giovanile nel weekend 28-29 maggio 2022

Ottimi risultati per i ragazzi dell’Academy nell’ultimo weekend di maggio.

Gli U16 di Tul e Ribarich pareggiano 1-1 con il Donatello dopo essere passati in vantaggio a metà primo tempo con un bel goal di Sinagoga che raccoglie a centro area un bel lancio dalla tre quarti, si gira e trafigge il portiere udinese. Il pareggio degli ospiti arriva a pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco. La partita è ben giocata da entrambe le squadre, che creano poche occasioni ma si fronteggiano con agonismo e determinazione a centrocampo, riuscendo anche a costruire buone trame. Manovra più tecnica per i friulani, lupetti che agiscono soprattutto di rimessa ma si difendono con grande ordine senza rischiare alcunché. Alla fine, risultato giusto che accontenta entrambi i mister. Academy ora attesa il 2 giugno dalla trasferta di San Vito al Tagliamento, ultima fatica in un girone che li ha visti affrontare il meglio del calcio giovanile regionale, nel quale non hanno affatto sfigurato conquistando finora 19 punti frutto di 5 vittorie e 4 pareggi.

Gli U14 di Romanin, dopo la Manzanese, superano anche lo Zarja all’ultimo respiro: dopo aver creato (e sprecato) un numero incalcolabile di occasioni, fallendo anche un rigore e colpendo la traversa sulla ribattuta, la porta dei carsolini di Basovizza sembrava proprio stregata. Nel recupero arriva il bel gol di Hazrollj: giusto il tempo di portare la palla al centro, e la partita finisce. Anche i lupetti 2008 chiudono il campionato in crescendo dopo un inizio sfortunato.

Gli U13 di Delbello erano impegnati nel difficile torneo di Fiumicello, opposti alle migliori formazioni regionali nella loro categoria. Questi i risultati: San Giorgina Vs Academy 2-0 (2-0 2-0); Manzanese Vs Academy 2-0 (3-1 2-0); Pordenone (2010) Vs Academy 0-2 (1-2 0-3). Nonostante le due sconfitte in tre partite i lupetti hanno giocato alla pari con le forti avversarie, pagando l’inesperienza in partite fuori città su campo in erba. Academy che crea molto e raccoglie poco contro la Sangiorgina, molto più cinica nell’andare a segno nelle poche occasioni create. Ancora fuori portata la Manzanese, superiore sia sotto l’aspetto fisico che tecnico, tiro aggiustato invece contro il Pordenone, contro il quale i biancorossi riacquistano il consueto piglio deciso. Conferma della grande crescita mostrata da questa squadra, dopo le difficoltà di fine estate e nelle prime uscite stagionali, ora in grado di battagliare senza sfigurare in tutta la Regione.

Under 16 in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *