triestecalcioacademy

Il settore giovanile biancorosso nel weekend natalizio

Gli Juniores in formazione super rimaneggiata perdono in casa per 1-3 contro il Muggia 1967 (goal di Campo). I lupetti chiudono a 19 punti a metà classifica il girone d’andata. Si ricomincia sabato 18 gennaio in casa contro la Sangiorgina.

Gli Under 17 Elite chiudono il girone d’andata con una importantissima vittoria per 2-1 a Borgo San Sergio contro un tenace Ancona, che sfodera una prestazione tutta grinta e determinazione mettendo in difficoltà i lupetti che, per una volta, si dimostrano estremamente cinici e sfruttano in modo letale le rare occasioni da goal create. TVA che va in vantaggio dopo una decina di minuti con Bettini, che scaglia in rete una palla vagante a centro area. L’Ancona reagisce subito e si riversa alla rincorsa del pareggio, con l’Academy brava a contenerne le folate offensive con una difesa organizzata ed efficace. Ad inizio ripresa un errore difensivo provoca un rigore che Max Jagust, dopo averlo provocato, è bravissimo a deviare sul fondo. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il pareggio con un tiro a spiovere dalla sinistra che si infila alle spalle del portiere triestino. La partita si fa bella, combattuta ed equilibrata, con i lupetti che cercano di colpire principalmente di rimessa e trovano il goal della vittoria a venti minuti dalla fine su azione di calcio d’angolo nuovamente con Bettini. Qualche sofferenza nel finale con l’Ancona che prova il tutto per tutto fino al quarto minuto di recupero, ma il punteggio non cambia più. L’Academy conclude il girone d’andata al terzo posto a 28 punti, solo tre punti sotto la vetta della classifica occupata dal Cjarlins. Ora la pausa invernale.

Under 17 Elite vs Ancona

Gli Under 15 Elite escono a testa alta ma senza punti dal difficile campo dell’Ancona Lumignacco. La squadra locale si dimostra più cinica e fortunata sottoporta rispetto ai lupetti che lottano nel fango di Udine ma non riescono a concretizzare alcune buone occssioni che avrebbero indirizzato diversamente l’incontro. 2-0 il risultato finale.

Le ragazze Esordienti Femminile perdono lottando 4-1 con la Triestina. Primo tempo 0-1 per la Triestina con le lupette che lottano su ogni pallone con l’età maggiore di molte delle ragazze rossoalabardate che si fa sentire. Il secondo tempo si chiude sullo 0-0.
Il terzo ed il quarto tempo si chiudono 1-0 per la Triestina con l’Academy un po’ sfortunata che colpisce due traverse nella stessa azione nella terza frazione di gioco. Risultato che comunque conta molto meno del consueto impegno riversato sul campo e della voglia di imparare, e su questo le ragazze della TVA si dimostrano decisamente sulla buona strada. Prima parte di stagione caratterizzata dallo svantaggio di dover quasi sempre confrontarsi contro squadre interamente maschili.

Gli Esordienti 2013 B erano impegnati in un recupero contro il Domio

Esordienti B vs Domio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *