triestecalcioacademy

Il punto sull’attività degli U13


I ragazzi dei mister Romanin, de Tomi e Dughieri nelle ultime settimane hanno macinato chilometri sia in campo che per strada. Lunedì 20/05 i nostri u13 hanno esordito al torneo Go cup…2025 organizzato dal Pro Gorizia contro i parietà della Usd Bisiaca presso lo stadio Bearzot di Gorizia. I lupetti in campo dimostrano di essere in un ottimo periodo di forma e riescono a mettere in campo gli insegnamenti e i consigli dei mister e si impongono partendo con il piede giusto. La seconda giornata del torneo tenutasi il 24/05 presso il centro sportivo Piedimonte sempre a Gorizia a visto i nostri esordienti affrontare l’Asd Ancona Lumignacco. Questa sfida ha visto un match molto equilibrato vedendo i lupetti impattare contro un ottimo avversario e portare a casa un punto utilissimo per il proseguo del torneo. Alla terza giornata disputatasi il 27/05 i ragazzi di mister Romanin hanno espresso probabilmente la loro miglior performance stagionale contro l’Asd Unione Friuli Isontina, mettendo in campo gli insegnamenti dei mister e proponendo una fase difensiva ottima e una fase offensiva molto prolifica, imponendosi in tutti e tre i tempi di gioco e ottenendo matematicamente la qualificazione alla fase successiva con un turno di anticipo. Mercoledì 29/5 nell’ultima giornata della prima fase della Go cup…2025 i lupetti si sono trovati di fronte l’Nk Brda, una squadra rocciosa e ben organizzata. I nostri esordienti sono riusciti a pareggiare una partita iniziata male e chiudendo la prima fase con miglior attacco e miglior difesa del proprio girone.
Una giornata di riposo e venerdì 31/05 i nostri esordienti erano già in viaggio verso Villafranca di Verona per il torneo nazionale di Verona. I lupetti, guidati in questa manifestazione dai mister de Tomi e Dughieri hanno ben figurato affrontando nella prima giornata due gironi di qualificazione contro Masseroni Marchese (Mi), Football Club Academy (PU), Rivasamba (Ge) e il OSGB Merate (Lc), riuscendo a qualificarsi nei gironi oro della domenica dove entravano in campo le squadre dei professionisti.
Domenica 02/06 i lupetti hanno affrontato la Juventus perdendo la partita per poco e portando a casa tanta esperienza e consapevolezza nei proprio mezzi. La stanchezza si fa sentire e con qualche acciacco di troppo i nostri esordienti si congedano dal torneo con un doppio pareggio a reti inviolate contro il Sant’Andrea San Vito e il Masseroni Marchese, ritornando a casa stanchi ma molto soddisfatti, sapendo di aver dato tutto e soprattutto non subendo gol se no contro la Juventus..
Neanche il tempo di rifiatare che i ragazzi di mister Romanin sono riscesi in campo al Bearzot per la seconda fase del Go cup…2025 contro la Ssd Manzanese, l’Asd Pro Gorizia e l’Acd Cormonese portando a casa la qualificazione alla final four del 08/06 con il primo posto del girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *