triestecalcioacademy

Il big match di Prima Categoria va al Fiumicello

Una Academy in tono minore soccombe in casa al cospetto della prima inseguitrice in classifica, il Fiumicello, che a Borgo San Sergio si conferma compagine quadrata e ben organizzata ed esce dal Buffalo con tre punti meritati.

Nel primo tempo l’Academy costruisce pochissimo, sono solo tre le vere occasioni create, tutte frutto di iniziative personali di Gridel, la prima dopo 10′ è la più pericolosa, Mirante è bravo a neutralizzarla. Non è sufficiente a contenere l’esuberanza degli ospiti, che vanno in vantaggio al 35′ con Sangiovanni che sfrutta uno schema su calcio d’angolo e vanno vicinissimi al raddoppio cinque minuti dopo con un tiro di Cuzzolin che solo con un miracolo Aiello riesce a deviare in corner. La seconda occasione per Gridel arriva al 12′ del secondo tempo, ma Mirante non si fa sorprendere. Al 24′ doppia grandissima occasione per il Fiumicello, prima bloccata da Aiello a tu per tu con Sangiovanni, poi respinta sulla linea da Baroni su tiro di Cuzzolin. Al 32′ è il solito Gridel a provarci, ma è sfortunato: il suo tiro sfiora l’incrocio e finisce sul fondo. All’ultimo minuto il Fiumicello chiude i giochi legittimando una vittoria meritata: Ferrazzi raccoglie l’assist di Sangiovanni e supera l’incolpevole Aiello.

Senza che ciò sia una giustificazione, è comunque da notare come mister Biloslavo si sia trovato a fare i conti con ben otto assenze fra i titolari, assenze che si sono evidentemente rivelate pesanti.

In classifica gli isontini si riprendono la vetta, l’Academy viene scavalcata anche dall’Azzurra, appaiata al Fiumicello in vetta a 22 punti. I lupetti seguono da soli ad un solo punto di distanza. Domenica prossima arriva il derby con un ostico Costalunga, stabile a metà classifica a 16 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *