triestecalcioacademy

I risultati del weekend giovanile biancorosso (4-5 febbraio 2023)

Pareggio per gli U19 sul difficile campo dell’Ol3, quarta forza del campionato. Il primo tempo scorre via con poche occasioni create su ambo i lati del campo, la ripresa è più vivace. Il gol dei padroni di casa arriva su rigore (rosso per il difensore ospite), inferiorità numerica presto compensata da un’espulsione anche per i padroni di casa. Il pareggio arriva grazie a Romeo, e da quel momento l’Academy sembra padrona del campo e crea almeno cinque palle goal. Il punteggio, però, non cambia più. Il San Luigi vince nettamente e rimane solo in testa. Sabato prossimo si torna a Borgo San Sergio per un’altra difficile sfida contro la Sangiorgina.

Riscatto per gli U17 dopo il passo falso all’esordio: i lupetti vanno ad espugnare il campo del Cussignacco dopo essere passati in svantaggio al sesto minuto con un goal fantasma (tiro del Cussignacco che incoccia sul palo, pallone che rientra in campo e viene raccolto dal portiere Lipari: attaccanti che che si disperano per l’occasione sprecata, arbitro che inspiegabilmente indica il centro del campo). L’Academy, però, non si perde d’animo e riprende a macinare gioco, pareggiando presto con Bazzara e ribaltando il punteggio con una girata al volo di Burlo. Iniziativa sostanzialmente sempre nei piedi biancorossi, che nella ripresa arrotondano meritatamente il punteggio con un tiro da fuori di Germani. Academy a metà classifica dopo due partite, per il terzo turno domenica prossima è attesa sul campo di Borgo San Sergio una delle grandi favorite alla vittoria finale, il Forum Julii di Cividale.

Vittoria per 2-0 in casa per gli U15, che superano la Liventina San Odorico e mantengono la vetta a punteggio pieno dopo due giornate. Domenica prossima lunga trasferta sul campo del Casarsa, ancora fermo a zero punti.

Vincono nettamente anche gli U14, che rispettano i pronostici andando ad imporsi per 8-0 sul campo del fanalino di coda Fiumicello. Partita comunque che presentava qualche insidia alla luce dei netti miglioramenti fatti registrare dalla squadra isontina nell’ultimo periodo, affrontata con grande concentrazione e determinazione dai lupetti, che mantengono la vetta della classifica pur con una partita in più rispetto alle altre capolista. Domenica prossima sfida casalinga con l’Opicina.

I Pulcini 2012 arrivano sesti alla European Youth Cup di Lignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *