triestecalcioacademy

I risultati del settore giovanile nel weekend

Sabato mattina di calcio inclusivo per il Progetto Dolce Inclusione, baciato dal sole sul campo a sette di Borgo San Sergio, come sempre caratterizzato da grande partecipazione e tanta allegria

Gli Juniores Regionali inaugurano il 2025 con un pareggio 0-0 in casa contro la Sangiorgina. Lupetti a 20 punti a metà classifica, che la prossima settimana affronteranno la trasferta a Fiumicello.

Larga vittoria per gli Under 17 Elite, che evidentemente non subiscono il contraccolpo di qualche settimana di stop che non toglie mentalità e ritmo ai ragazzi di Delbello, che si impongono 4-0 sul Fontanafredda senza correre alcun rischio. Primo goal che arriva su autogol dopo un quarto d’ora, con il difensore ospite che svirgola il cross in area di Muzzicato mettendo il pallone nella propria rete. Il raddoppio arriva su una bella azione, con Bettini che si incunea fra le linee difensive, si coordina con Bulich e fa arrivare il pallone a Muzzicato che conclude la manovra con un tiro imprendibile. Nella ripresa arriva il terzo goal, grazie a Grilanc che raccoglie una punizione da fuori area dello stesso Muzzicato. Il poker arriva grazie ad una iniziativa personale di Tarantino che trova il jolly sotto la traversa ad un quarto d’ora dalla fine. In testa vincono tutti tranne il Chions, che sarà la prossima avversaria in un atteso quanto difficile scontro diretto in programma la prossima domenica.

Davvero senza storia la partita degli Under 16, che dominano dal primo all’ultimo minuto sul campo del Muggia, andando a segno ben 7 volte con Cozzella, tre volte con Callea, Sila, Marino e Del Puppo. Match che vede il predominio pressoché totale dei lupetti, che impongono il loro gioco fin dall’inizio e non corrono mai alcun rischio in difesa.

Grande prestazione degli Under 15 Elite che si impongono 2-0 sul campo del Fontanafredda iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno. I lupetti mostrano un bel calcio e vanno al riposo con il doppio vantaggio, nel secondo tempo sono bravi ed attenti nel contenere la reazione rabbiosa del quotato Fontanafredda senza rinunciare a giocare il proprio calcio e sciupando un paio di buone occasioni per chiudere la partita.

Gli Under 14 iniziano bene il girone di ritorno. Contro il Fiumicello Non c’è partita sul Bussani, i lupetti attaccano dal primo all’ultimo minuto e finiscono in goleada, segnado 15 reti. I ragazzi dei mister Del Cont, Cernecca e Campion entrano in campo con il giusto approccio, come ci si aspetta dalla capolista, gestendo benissimo la palla e portandosi avanti tranquillamente nel risultato per 5 reti a zero. All’ultimo minuto del primo tempo, un calo di concentrazione ed un errore difensivo regalano l’unica occasione della partita al Fiumicello che la sfrutta e segna. Mister Del Cont all’intervallo inizia la girandola di cambi. I lupetti iniziano alla grande il secondo tempo, segnando due reti in tre minuti, e continuando a segnare a raffica. La partita finisce 15:1, i nostri lupetti u14 dimostrano che la testa della classifica è meritatissima e che hanno lavorato molto bene durante la pausa. La prossima giornata vede i lupetti di mister Del Cont impegnati sull’insidioso campo dell’Isontino calcio per continuare a volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *