triestecalcioacademy

I risultati del settore giovanile biancorosso nel weekend 18-19 marzo

Pareggio per gli Under 19 sul difficile campo del Fiumicello. Dopo un primo tempo equilibrato, con i lupetti capaci di creare almeno tre limpide occasioni, e con Catania bravissimo a sventare allo scadere della frazione un’opportunità in contropiede per i padroni di casa, accade tutto nella ripresa: passano per primi al 18′ i ragazzi di Gargiuolo, con Gaspardis che realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio arriva al 30′ grazie ad un rimpallo fortunato che il giocatore del Fiumicello fa prima incocciare sul palo e poi carambolare in goal. Nonostante una sostanziale supremazia territoriale e l’iniziativa quasi sempre nei propri piedi, l’Academy torna dunque a casa con un solo punto, il che permette al San Luigi (largamente vittorioso sulla Roianese) di allungare nuovamente in testa. Sabato prossimo nuova trasferta nell’isontino, sul campo del fanalino di coda Ronchi.

Sconfitta 3-0 per gli Under 17 ad Udine contro il Donatello, risultato troppo punitivo per una squadra che ha giocato per lunghi tratti alla pari contro la forte capolista. Spiace dover constatare, cosa che per regola evitiamo normalmente di fare, come l’evidente inadeguatezza di un arbitro forse troppo inesperto per condurre un match così combattuto ed equilibrato abbia di fatto rovinato uno spettacolo altrimenti molto godibile. I goal dei padroni di casa arrivano in effetti su rigore per un fallo di mano che definire inesistente è riduttivo, su un’azione viziata da una carica sul portiere impossibile da ignorare e su un secondo rigore, quest’ultimo perlomeno plausibile. Tre gli espulsi fra i lupetti, e gli 11 minuti di recupero finale concessi sul 3-0 in 11 contro 8 non fa che aggiungere amarezza ad una trasferta che avrebbe potuto concludersi in modo diverso, almeno dal punto di vista della soddisfazione per aver disputato un’ottima partita. Academy, comunque, ancora terza. La rincorsa al secondo posto potrà ricominciare, però, già da domenica prossima, quando sul campo di Borgo San Sergio arriverà il Cussignacco.

Gli Under 15 vincono 1-0 in casa contro il S.Andrea S.Vito con goal di Znebelj, consolidando il loro terzo posto in graduatoria. Domenica prossima trasferta sul campo del fanalino di coda Liventina S.Odorico.

Gli Under 14 si impongono 1-3 sul campo dell’Aris San Polo. Primo tempo che si conclude con l’inopinato vantaggio dei padroni di casa, arrivato poco prima del fischio di fine frazione dopo che l’Academy aveva trascorso gran parte dei primi 35 minuti nella metà campo avversaria. I lupetti reagiscono e rientrano in campo ben decisi a riprendersi i tre punti. Determinazione che paga: la pressione produce tre goal, il primo con Grilanc, Del Puppo direttamente su calcio d’angolo, e Sila. I biancorossi falliscono anche un rigore che avrebbe potuto arrotondare il risultato. Poco male, anche se davanti vincono entrambe le capolista con l’Academy che si attesta al terzo posto, che dovrà essere difeso domenica prossima a Borgo San Sergio nel derby con il San Luigi.

Per quanto riguarda i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile e Scolastico, da oggi potremo pubblicare solo le partite nelle quali sono stati impegnati, senza indicazione del risultato.

Gli Esordienti 2010 hanno affrontato in casa il CGS. in casa Le Pulcine hanno affrontato il Montuzza. I Pulcini 2012 “A” hanno giocato una gran partita con il CGS, la squadra “B” era impegnata a San Giovanni. I Pulcini 2013 “C” hanno fatto visita al CGS, la squadra “D” impegnata in trasferta a San Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *