Sangiorgina-Trieste Victory Academy 0-3 (Masutti, Balestrier, Burlo)
Non conosce ostacoli questo ottimo inizio di stagione per gli Juniores guidati da Matteo Delbello. Dopo due vittorie larghe nel punteggio ma giunte al termine di prestazioni che denotavano ampi margini di crescita soprattutto nell’amalgama, arriva una terza partita molto più convincente, nella quale i biancorossi mostrano evidenti progressi sia nell’intesa fra di loro che nel mettere in pratica i suggerimenti dello staff tecnico, in particolare nelle situazioni lontane dalla palla. Prestazione che consente di espugnare un campo difficilissimo, quello di San Giorgio di Nogaro, contro una squadra che in buona misura aveva conquistato il titolo regionale Allievi.
I lupetti partono bene dall’inizio in quanto a concentrazione ed intensità, costruendo da subito occasioni per passare in vantaggio. Il risultato a San Giorgio viene messo al sicuro già nel primo tempo, con i goal di Masutti su calcio d’angolo e di Balestrier che finalizza un succulento assist di Pischianz. Azione in fotocopia, nel secondo tempo, per il goal della sicurezza: stavolta è lo stesso Balestrier che scarica indietro l’assist per l’accorrente Burlo, che non deve far altro che raccoglierlo e mettere di prima intenzione il pallone nell’angolino alle spalle del portiere friulano.
Dopo tre partite, Academy a punteggio pieno appaiata, come da tradizione nelle ultime stagioni, ai biancoverdi del San Luigi. Prossima partita, per proseguire la marcia, sabato prossimo a Borgo San Sergio contro l’Ancona Lumignacco, avversario da sempre tosto, che segue in classifica a 5 punti.