Trieste Victory Academy-Tarcentina 4-1 (1-0): Cattunar (TVA), 3 Balestier (TVA), Calicchia (T)
Seconda vittoria in due incontri per gli Under 19 di Matteo Delbello, che si confermano piuttosto prolifici in attacco: sono infatti ben 9 le reti segnate in 180 minuti.
Contro la Tarcentina non c’è storia. Dopo un primo tempo poco brillante, con la squadra che dimostra di aver ancora del lavoro da svolgere per raggiungere l’amalgama necessario e si affida ad individualismi che vanno a sbattere contro la difesa ospite, anche se è proprio con una di queste azioni che i lupetti riescono comunque ad andare negli spogliatoi in vantaggio, grazie alla bravura di Cattunar che finalizza l’unica chiara occasione costruita in modo corale dalla squadra nei primi 45 minuti.
I quindici minuti dell’intervallo evidentemente rigenerano l’Academy, che torna in campo con un piglio completamente diverso: il dominio tattico, tecnico e fisico consente alla squadra di casa di passare altre tre volte con Balestier (la Tarcentina va a segno solo nel finale) ma 4-1 a parte a confortare è proprio la dimostrazione di forza con la quale l’Academy si candida a rivestire un ruolo da protagonista in questo campionato.
Al termine dell’incontro, il mister Matteo Delbello ed i ragazzi hanno voluto dedicare la vittoria a Pier Schinaia, instancabile factotum e presenza costante a Borgo San Sergio dove affiancava Claudio Ribarich nella manutenzione e nella cura dell’impianto, prematuramente scomparso questa settimana.