triestecalcioacademy

Gli Juniores Regionali a valanga sull’Ancona: a Borgo finisce 7-2

Trieste Calcio Academy-Ancona Lumignacco 7-1 (Burlo (T), Masutti (T), Cattunar (T), Burlo (T), Balestier (T), Halili (A), Burlo (T), Burlo (T), Viglietti (A))

Continua la marcia in testa alla classifica a punteggio pieno per gli Juniores di Matteo Delbello. La quarta sinfonia è anche quella più roboante: contro l’Ancona Lumignacco, formazione tradizionalmente ostica per le formazioni di Borgo San Sergio, l’incontro finisce di fatto dopo i primi 45 minuti, conclusi con un eloquente quanto meritato 5-1. Superiorità tecnica e fisica in ogni parte del campo, capacità di finalizzazione ed ulteriori eloquenti progressi nel processo di amalgama della squadra. Burlo, in una giornata di grazia, imbeccato da Masutti apre le marcature con un pallonetto, lo stesso Masutti raddoppia, Burlo e Balestier completano l’opera. L’Ancona fa quello che può, però va a segno con unico tiro nello specchio della porta tentato. Risultato già ampiamente in cassaforte a metà gara, ma partita che si incattivisce inutilmente nella ripresa: l’Ancona non ci sta (atteggiamento comprensibile, dato il risultato inaspettato, ma non del tutto giustificabile) e la butta spesso in bagarre, finendo anche in 10 con il ragazzo espulso che non verrà certo premiato per il suo fair play uscendo dal campo. A questi livelli, maggiore calma sarebbe il consiglio migliore.

L’Academy, dal canto suo, rimane calma e concentrata, e per nulla intimidita va a segno ancora due volte con un Burlo autore di un bel poker. Inutile il secondo goal della bandiera di Viglietti. I lupetti, con 12 punti in quattro partite, rimangono in testa alla classifica a braccetto con il San Luigi, anch’esso vittorioso di misura in trasferta sul campo del fanalino Aquileia. Sabato prossimo altro impegno casalingo contro l’OL3, tranquillo a metà classifica con 5 punti all’attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *