Durante il weekend del 29/09-01/10 si è svolto a Lignano l’European Trophy Italy, torneo internazionale dedicato al settore scolastico, in cui hanno partecipato i nostri esordienti u13 con i mister Romanin e Dughieri. Nella categoria u13 erano presenti 20 squadre provenienti da varie nazioni, sia dilettanti che professionistiche.
I lupetti hanno esordito nel girone da cinque squadre sabato 30/09 al mattino presto contro l’Aurora Jesi, ribaltando lo svantaggio iniziale e imponendosi per 2-1. Il secondo match ha visto i nostri esordienti imporsi di misura per 1-0 contro la Voluntas Brescia.
Nel pomeriggio i ragazzi di mister Romanin si sono trovati in difficoltà contro il Baap Evrogol (Bih) e hanno perso per 1:0, e contro la corazzata Lokomotiva Zagreb (poi finalista), contro cui sono stati sconfitti per 2:0. I ragazzi con i risultati degli altri incontri del girone si sono classificati come secondi e hanno potuto lottare per la prime 8 posizioni del torneo.
Nell’ultima giornata di sfide i nostri lupetti sono stati sconfitti per 2:0 ai quarti contro il Donatello (poi vincitore del torneo). Nella partita successiva si sono imposti ai rigori contro l’Alto Academy dopo aver terminato i tempi regolamentari a reti inviolate, e esser riusciti a qualificarsi per la finale per il 5/6 posto, in cui sono stati sconfitti per 2:0 dal Bolesnikov di Novi Sad (Srb).
I ragazzi tornano a casa con un ottimo sesto posto e con un bagaglio di esperienza notevole, avendo visto nuove realtà che serve per far crescere i nostri giovani atleti. (Credit Dean Piuca)
Ecco alcune fra le più belle immagini dei nostri ragazzi impegnati nel torneo