triestecalcioacademy

Esordio vincente per la Prima Squadra dell’Academy

Prima partita in seconda categoria anche per la Trieste Academy, squadra nuova, ricca di tanti innesti, con una decina di ragazzi provenienti dal settore giovanile di Borgo San Sergio. Anche in occasione della sfida contro il Vesna mister Daris doveva far fronte a qualche defezione, ma i sostituti, spesso molto giovani, fanno di tutto per non farlo notare.

L’iniziativa è costantemente nei piedi dei biancorossi padroni di casa, che già nel primo quarto d’ora creano (e falliscono) qualche chiara occasione da goal. Segnatura che comunque arriva già al 9′ con Reggente. Academy che continua a premere ma non riesce a passare, colpisce una traversa ma deve anche badare a difendersi con il pallone che diventa progressivamente più scivoloso ed incontrollabile sotto l’acquazzone.

Il raddoppio arriva su rigore trasformato da David Paliaga, ma inaspettatamente è il Vesna ad accorciare le distanze mettendo qualche ansia nella testa dei lupetti. Il settore avanzato su cui può contare mister Daris quest’anno ha però pochi pari in categoria: il terzo goal arriva grazie al subentrato Corossi, poi il risultato viene arrotondato nuovamente da Paliaga con manita completata da Giampiccolo.

Risultato che si commenta da solo, partita dominata e dunque un’ottima partenza per una squadra rinnovatissima in una categoria superiore rispetto all’anno scorso.

La prossima settimana turno di riposo, la domenica successiva sarà tempo di derby contro il Breg, già affrontato in Coppa Regione, che all’esordio ha superato 3-1 il Costa International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *