Oggi, 30 novembre, due atleti tesserati della Trieste Victory Academy, Federico Tavaglione e Leonardo Ruttar, aggregati alla squadra Under 14 Regionale guidata da Matteo Delbello, hanno avuto l’onore e la grande opportunità di essere scelti per partecipare ad un raduno selettivo (quello che un tempo veniva definito “provino”) che l’FC Internazionale Milano ha organizzato presso l’impianto sportivo del Donatello a Udine, dove è stato selezionato e radunato per l’occasione il meglio della categoria in Regione.
Federico, centrocampista al secondo anno a Borgo San Sergio, è cresciuto alla Roianese, mentre Leonardo, portiere, è un lupetto da sempre. Entrambi si sono comportati egregiamente, ricevendo singolarmente i complimenti dai selezionatori.
Non conosciamo, ovviamente, l’esito della prova e quali eventuali sviluppi potrà avere. E’ possibile che si tratti di un primo approccio conoscitivo, al quale probabilmente seguiranno ulteriori selezioni. Ma l’esperienza di per sé stesso è stata stimolante ed educativa, oltre che una grande soddisfazione anche per la nostra società.