Il turno infrasettimanale porta bene alle due formazioni regionali ancora impegnate nei rispettivi campionati. Arrivano due vittorie, entrambe in rimonta, entrambe meritate.
Gli U16 di Tul e Ribarich pagano un primo tempo giocato sottotono contro il San Luigi, ultimo in classifica ma per niente disposto a recitare il ruolo della vittima sacrificale. La maggiore aggressività degli ospiti li porta al vantaggio nell’unica occasione creata, una punizione da una quarantina di metri che passa attraverso la barriera ingannando il portiere Lipari. I biancorossi provano a reagire ma sono spesso imprecisi nella costruzione del gioco e non riescono a creare situazioni pericolose. Si va al riposo con il San Luigi in vantaggio, ma al rientro in campo la musica cambia: ruoli invertiti, con lupetti determinati su ogni pallone che alzano decisamente il baricentro alla ricerca almeno del pareggio, che arriva con una fuga sul fondo di Sinagoga che di sinistro pennella un cross che Burlo non può che appoggiare di testa in rete. Il punto dell’1-1 dà ulteriore coraggio all’Academy, che chiude gli ospiti nella loro metà campo. Il secondo goal arriva con un’azione di Burlo che salta il portiere con un tocco di testa ed accompagna il pallone in rete da pochi centimetri, realizzando la sua doppietta. Il forcing finale del San Luigi nei minuti di recupero non porta frutti, i tre punti rimangono a Borgo San Sergio con più fatica del previsto.
Anche gli U14 di Romanin devono recuperare il vantaggio iniziale dei forti friulani della Manzanese: il primo tempo si chiude sull’1-1 con il pareggio di Vesnaver. Academy che costruisce molto ma spreca altrettanto, Manzanese che pensa soprattutto a difendersi ma è molto più cinica. Il meritato vantaggio biancorosso arriva con Prisco, ma non è sufficiente: gli Orange riescono a raggiungere a loro volta il pareggio ad una manciata di minuti dal termine. I ragazzi di Romanin, però non ci stanno e ci provano fino alla fine: vengono premiati proprio nel finale con il goal di Ciac, che porta a Borgo San Sergio tre punti ampiamente meritati.