Inizia con una sconfitta 2-0 sul campo della Sangiorgina l’avventura degli Juniores di mister Lacalamita.
Gli Under 17 Elite di Matteo Delbello impattano 2-2 a Fontanafredda, con doppietta di Bettini sugli sviluppi di due calci piazzati. Bel confronto fra due squadre che meritano la categoria: molto dotati fisicamente i padroni di casa, ottima nella costruzione del gioco l’Academy. Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca dal momento che i lupetti erano riusciti ad andare due volte in vantaggio, avendo anche numerose occasioni per raggiungere il doppio vantaggio, ma venendo invece riagguantati due volte, la seconda proprio ad un minuto dalla fine.
Inizia col piede giusto l’avventura dei Giovanissimi 2011 nel mondo degli agonisti. Sul campo di Fiumicello i ragazzi guidati dai mister Del Cont, Cernecca e Campion giocano bene per tutta la partita non rischiando alcunché ed andando al riposo già con cinque reti di vantaggio. Nel secondo tempo il copione rimane il medesimo, con i lupetti U14 che vanno a segnao ancora sei volte concludendo il loro esordio in campionato con un perentorio 11-0. La prossima giornata vedrà i lupetti impegnati a Borgo per l’esordio stagionale in casa contro l’Isontino Calcio.
Positiva la partita del sabato disputata dagli Esordienti di mister Romanin contro il Sant’Andrea San Vito. Tutti i ragazzi scesi in campi hanno fatto veramente un ottima prestazione. Qui sotto il goal allo scadere del match realizzato da Momo con un colpo di testa catturato da un genitore dagli spalti
I Pulcini, infine, erano impegnati ad Udine nel Grassroots Challenge 2024 assieme ad Ancona Academy e Pro Gorizia. Non si è presentata all’appuntamento, invece, l’Azzurra Premariacco.