triestecalcioacademy

Altri tre punti per l’Academy nell’anticipo di Promozione

Trieste Victory Academy-Fiumicello 2004 3-1 (Cannavò (T), Maria (F), Albanese (T), Hoti (T))

Terzo risultato utile consecutivo, seconda vittoria casalinga e sette punti conquistati nelle prime tre partite di campionato: questo il bottino per la rinnovata squadra guidata da Lorenzo Cernuta in questo scorcio iniziale di stagione, con un provvisorio, quanto inconsueto, primo posto in classifica, che i lupetti potranno godersi almeno per qualche ora, giusto il tempo di completare la terza giornata.

La partita contro il Fiumicello 2004 inizia in modo non certo agevole per i biancorossi di casa: la squadra bisiaca ha un’età media molto bassa, ed i suoi giovani impegnano a fondo l’Academy soprattutto dal punto di vista atletico e della velocità. La partita non è spettacolare ma è molto equilibrata per tutta la prima frazione. L’esperienza dei padroni di casa permette loro di passare in vantaggio già al quarto d’ora grazie ad un passaggio in profondità di Hoti che innesca l’incursione di Cannavò dalla sinistra. Il giovane attaccante dell’Academy sfrutta la sua irresistibile progressione, entra in area e trafigge il portiere avversario in uscita di piatto destro. Il Fiumicello, però, spinge alla ricerca del pareggio, che raggiunge qualche minuto dopo approfittando di un contrasto vinto a metà campo che innesca la ripartenza vincente di Maria. L’episodio chiave arriva poco prima della fine del primo tempo, con l’espulsione per doppia ammonizione di un giocatore arancione che lascia gli ospiti in inferiorità numerica per più di metà partita.

Si va al riposo in parità, ma nei secondi 45 minuti l’Academy mette in scena un vero e proprio monologo, costringendo il Fiumicello in un angolo a subire le sue iniziative. Albanesi risolve una mischia in area e trova la coordinazione giusta per calciare e riportare in vantaggio i suoi. Un minuto dopo arriva il golaso di Hoti che chiude definitivamente la partita: il bomber biancorosso si gira in area con un gran gesto tecnico mette il pallone per la terza volta alle spalle del portiere avversario. Punteggio in cassaforte e tre punti meritatissimi specie per quanto dimostrato nella ripresa.

Nell’attesa di conoscere l’esito dello scontro diretto fra le due inseguitrici Forum Julii e LME (in caso di pareggio ci sarà un trio al comando con l’Academy, dovesse prevalere una delle due, la vincente diverrà la nuova capolista solitaria con l’Academy seconda) è già tempo di pensare alla quarta giornata, che prevede il primo -ed unico, se si esclude il ritorno a Borgo San Sergio- derby triestino stagionale sul campo del Sesljan-Sistiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *