triestecalcioacademy

Academy sull’ottvolante: Primorje travolto e la rincorsa può continuare

Non trova ostacoli la Trieste Academy nella ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria. A Prosecco il Primorje può opporre poca resistenza davanti ad una formazione scatenata, decisa a non lasciare nulla di intentato all’inseguimento del vertice della classifica.

La partita non ha storia: gli ospiti partono subito all’attacco alla ricerca del vantaggio, e lo trovano con Paliaga su rigore dopo 9 minuti. L’Academy costruisce molto ma non concretizza: un po’ di sfortuna e la bravura del portiere avversario sventano almeno 4 nitide occasioni, due di Paliaga, una ciascuno per Spasaro e Spreafico. L’iniziativa rimane comunque costantemente nei piedi dei lupetti, che trovano il raddoppio ad un minuto dalla fine del primo tempo con un gran goal di Paliaga. L’attaccante biancorosso è scatenato: al 48′ colpisce un palo, al 60′ va nuovamente a segno in contropiede. 5 minuti dopo arriva un gran goal di Romich che mette il pallone sotto l’incrocio, con padroni di casa in totale balia degli avversari. Al 70′ secondo rigore trasformato da David Paliaga, poi l’esordio di Guye è subito baciato dal goal: l’attaccante biancorosso va a segno due volte, al 75′ ed all’87’. In mezzo, c’è anche spazio per la quinta realizzazione di Paliaga, a segno al minuto 85.

Finisce 8-0: è un chiaro segnale alle dirette avversarie, che comunque non mollano. In testa alla classifica non cambia nulla, alla vigilia di due partite consecutive che diranno molto sul futuro dell’Academy in questa stagione: domenica prossima arriva a Borgo San Sergio la capolista Romana Monfalcone, quella successiva sarà la volta del big match contro l’Opicina. David Paliaga, all’undicesimo centro nelle ultime tre partite, ha già lanciato la sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *