triestecalcioacademy

Academy corsara a Dolina: Breg battuto 0-2

Ritorno con vittoria per l’Academy nel campionato di seconda categoria. Dopo il turno di riposo, riprende il cammino dei ragazzi di Denis Daris, e riprende da dove aveva finito: con i tre punti.

Per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria era in programma a Dolina il derby contro il Breg, già superato di misura in Coppa Regione. Partita da non sottovalutare, soprattutto sul campo di San Dorligo, tradizionalmente ostico a causa delle sue dimensioni ridotte rispetto a quello di Borgo San Sergio ed anche per la qualità di avversari sempre temibili a casa loro.

Ed infatti la sfida è dura ed equilibrata, costellata di interventi al limite del regolamento, giocata da entrambe le formazioni con determinazione e grande motivazione. Il primo tempo scorre via piacevole e ben giocato, con un rigore per parte apparso piuttosto netto ma non concesso dall’arbitro, che adotta un metro piuttosto permissivo.

Il vantaggio dell’Academy arriva grazie ad un gran goal di David Paliaga in apertura di ripresa, il raddoppio arriva dal piede di Aaron Reggente, poi l’Academy bada solo a controllare il risultato. Da registrare, nel secondo tempo, l’esordio di Federico Cus, di ritorno a Borgo San Sergio dopo un anno di assenza, che ha sposato il progetto dell’Academy ricomponendo il trio d’attacco con Paliaga e Corossi che i sostenitori del Trieste Calcio ricordano come uno dei più micidiali della categoria.

Match caratterizzato da grande spirito di sacrificio e capacità di controllo da parte dell’intero team, il risultato, alla fine, appare corretto. Domenica prossima si torna in casa per affrontare il FoRe Turriaco, che precede l’Academy di un punto in classifica con una partita disputata in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *