Tornano a vincere gli Juniores, che si impongono nettamente per 6-1 in casa sul fanalino di coda Unione Basso Friuli (doppietta di Bazzara e goal di Campo, Pischianz, Vascotto e Mitrovic). TVA a metà classifica. Sabato prossimo trasferta a Monfalcone per affrontare l’UFM.
Ennesima impresa degli Under 17 Élite (nella foto di copertina dopo il terzo goal), che a Borgo San Sergio contro il San Luigi ribaltano lo 0-1 con il quale avevano concluso il primo tempo conquistando tre punti che permettono loro di approfittare del passo falso del Cjarlins per raggiungerlo in vetta alla classifica. Lupetti che mantengono a lungo l’iniziativa, ospiti che si difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. A metà primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice dell’area, l’arbitro vede una trattenuta sfuggita ai più ed assegna il rigore al San Luigi, trasformato da Ciubotaru. L’Academy non si perde d’animo, ma non trova quasi mai il modo di creare occasioni importanti, anche perchè il San Luigi chiude tutti gli spazi. Nella ripresa i lupetti chiudono gli ospiti nella propria metà campo, colpiscono una traversa su colpo di testa da calcio d’angolo, e trovano il pareggio con Bettini ben imbeccato in velocità da Bruni. Il raddoppio arriva in mischia grazie allo stesso Bettini, che si ritrova la palla a pochi centimetri dalla linea di porta e deve solo spingerla: azione quasi certamente viziata da posizione irregolare non rilevata dall’arbitro. La legittimazione della vittoria arriva a cinque minuti dalla fine grazie al pallonetto dello scatenato Bettini che con un pallonetto approfitta di un pasticcio difensivo avversario. Lupetti in testa alla classifica, attesi domenica prossima dalla lunga trasferta a Fiume Veneto.
Senza storia la partita degli Under 16, che a Borgo San Sergio si impongono 8-0 sul San Giovanni in una partita letteralmente a senso unico (tripletta per Sila, doppiette per Sedmak e Pasqualis e goal di Cozzella). TVA prima in classifica con un punto di vantaggio sul San Luigi. Domenica prossima trasferta in via Locchi per affrontare il Sant’Andrea San Vito.
Gli Under 15 Élite escono sconfitti 2-1 nel derby con il San Luigi. I lupetti partono molto bene con il piede premuto sull’acceleratore e vanno meritatamente in vantaggio grazie ad una bella azione corale. I padroni di casa, una volta in svantaggio, reagiscono alzando il baricentro e mettendo via via sempre più in difficoltà i nostri ragazzi riequilibrando il match prima dell’intervallo.
Nella ripresa il San Luigi mantiene una costante pressione offensiva mentre il TVA non riesce a sviluppare il suo solito bel gioco limitandosi a difendere con ordine fino al gol subito a pochi minuti dal termine. Solo a questo punto i lupetti reagiscono e con lucidità riescono a crearsi un paio di buone occasioni per impattare l’incontro ma la precisione al tiro e la fortuna non li assistono. Lupetti a metà classifica, attesi domenica prossima dalla sfida casalinga con il Fiume V. Bannia.
Buon pareggio per le ragazze Under 15, che impattano 1-1 con il Padova.
Mezzo passo falso per gli Under 14 guidati dai mister Del Cont, Cernecca e Campion a Basovizza. Sul campo dello Zarja i lupetti non riescono ad imporre il proprio gioco, le trame non sono sempre veloci e precise, il pressing non è intenso come solitamente avviene. Il primo tempo scorre veloce senza particolari emozioni, quando mancano una decina di minuti all’intervallo Piuca esce per un infortunio muscolare, entra Micor al suo posto che dopo cinque minuti cade rovinosamente dopo un contrasto e si rompe la clavicola. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i nostri lupetti riescono a farsi un pò più pericolosi e riescono a passare in vantaggio con Prisco, lesto in mischia a ribadire una punizione dalla trequarti. Verso fine partita esce anche Krasniqi per una distorsione al ginocchio dopo un intervento in scivolata.
Si arriva ormai allo scadere, purtroppo per l’incapacità di gestire il vantaggio, subendo da rigore molto dubbio a supplementari inoltrati, lo Zarja pareggia al settimo minuto di recupero.
I lupetti sono sempre primi ma con 2 punti persi per come si era messa la partita. Domenica prossima sul Bussani arriva il San Giovanni: vietato sbagliare, se si vuole continuare a volare in alto.
I Pulcini erano impegnati nel raggruppamento Grassroots con Audax, Pro Gorizia ed Aquileia
Calcio inclusivo assistito da un bel sole sabato mattina sul campo a 7 per il Progetto Dolce Inclusione sempre più seguito ed apprezzato in tutta la città